L'Inter sbanca l'Arena Garibaldi! La doppietta di Lautaro stende un ottimo Pisa: 0-2
Lautaro Martinez è tornato. L'argentino regala una vittoria importantissima alla sua Inter. Il match complicatissimo è stato risolto con pazienza dalla squadra di Chivu che ha approfittato nel finale dai buchi lasciati dal Pisa. Finisce 2-0 in favore dell'Inter che adesso è ad un solo punto dalla vetta.
L'Inter ha avuto fin da subito filo da torcere. Il Pisa non ha mai mostrato intenzione di volersi difendere, tanto che le prime occasioni per il possibile vantaggio sono arrivate quasi tutte dai piedi dei giocatori di Gilardino. Nel corso della prima frazione di gioco i protagonisti sono stati senza dubbio Piccinini e Tourè, con il primo che ha avuto l'occasione più limpida per andare in rete. L'Inter invece ha avuto molte difficoltà nel trovare spazio nella difesa dei padroni di casa, tanto che Semper nel primo tempo non si è quasi sporcato i guantoni.
Il secondo tempo è iniziato sulla stessa linea d'onda. Entrambe le squadre hanno mostrato di voler vincere la partita, con Gilardino che chiedeva ddirittura ai suoi due attaccanti di rimanere alto per fare male in contropiede. Più di una volta l'occasione è arrivata sui piedi di Meister e Nzola, con l'angolano che lanciato verso la porta ha incrociato senza però far male a Sommer. La partita è cambiata grazie ai cambi di Chivu. Pio Esposito, subentrato a Thuram, ci ha messo pochi minuti per essere decisivo. Cross basso per Lautaro che di prima da dentro l'area la infila sotto l'incrocio. Ritmi che anche dopo il gol dell'Inter sono rimasti elevatissimi. Gilardino a risposto a Chivu inserendo un attacco super offensivo. Ha inserito in campo tutti i giocatori offensivi a disposizione. Scelta quella di Gilardino molto pretenziosa, la quale alla fine si è rivelata decisiva ma in favore dell'Inter. Gli ospiti hanno approfittato dei tanti spazi riuscendo anche a trovare il raddoppio, sempre con Lautaro, il quale ha dovuto solo spingere in porta il grande assist di Barella. Da segnalare le prestazioni di Diouf e Pio Esposito, entrambi entrati con voglia e grinta. Match terminato 0-2.








