Inter-Bologna le formazioni ufficiali: attacco Pio-Lautaro? E Zielinski...
Sta per arrivare anche il turno di Inter e Bologna, le squadre che non solo chiuderanno questa domenica di calcio ma l'intera diciottesima giornata di Serie A. Il match avrà inizio alle pre 20:45 dallo stadio Meazza. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
Come arrivano le squadre
L'Inter ha fintio il 2025 alla grande, vittoria contro l'Atalanta che ha confermato i nerazzurri al primo posto. Ovviamente bisognerà dare continuità a quanto fatto finora, rispondendo anche a Napoli e Milan che con le rispettive vittorie hanno momentaneamente superato i nerazzurri in classifica. Contro il Bologna sarà come una rivincita per l'Inter che dovrà farsi giustizia dopo l'eliminazione dalla Supercoppa Italia, arrivata in semifinale proprio contro gli emiliani. Nonostante tra una settimana ci sarà l'incontro scudetto contro il Napoli, Chivu non ha intenzione di sottovalutare, nuovamente l'avversario. In campo con i giocatori più in forma, o quasi.
Il Bologna non vince in campionato da prima di dicembre. L'unica vittoria del mese è arrivata proprio contro l'Inter in Supercoppa Italia. Ritornando al campionato, sconfitta contro la Cremonese, pareggio con la Lazio, sconfitta contro la Juventus e nuovamente un pareggio con il Sassuolo. Insomma, un periodo molto negativo della squadra di Italiano, consclusosi con la sconfitta in finale di Supercoppa, partita in cui non sono mai entrati metaforicamente. Italiano sa come affrontare l'Inter, lo ha dimostrato in passato e non solo con il Bologna. Attenzione sarà la parole chiave della partita.
Le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
A disposizione: J. Martinez, Taho, De Vrij, Sučić, Acerbi, Frattesi Mkhitaryan, Carlos Augusto, Cocchi, Cinquegrano, Lavelli, Esposito.
Allenatore: Christian Chivu.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Cambiaghi, Odgaard, Rowe; Castro.
A disposizione: Pessina, Franceschelli, Pobega, Orsolini, Freuler, Casale, Immobile, Zortea, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Miranda, Vitik, Sulemana, Fabbian.
Allenatore: Vincenzo Italiano.






