Inter-Bologna, le pagelle: Lautaro incontenibile, Zielinski show. Dominio assoluto e tabù sfatato
L'Inter risponde a Milan e Napoli e si riprende il primo posto in classifica: grande partita della squadra nerazzurra che a San Siro batte 3-1 il Bologna. Gara sempre a senso unico, la squadra di Chivu avrebbe potuto vincere con molti più gol di scarto.
Sommer 6 - Non riesce a parare sulla conclusione ravvicinata di Castro.
Bisseck 6,5 - Concentrazione al massimo per tutta la partita, sempre puntuale e deciso.
Akanji 6,5 - Castro completamente annullato, all’apparenza difensore centrale di ruolo da una vita.
Bastoni 6 - Si perde Odgaard nell’unica occasione del Bologna, regge bene l’ammonizione a livello mentale. Dal 76’ Carlos Augusto 6 -
Luis Henrique 6,5 - Fa sempre la giocata giusta, non sbaglia nulla. Quando si sbloccherà definitivamente a livello mentale - solo questione di tempo - sarà un’arma micidiale.
Barella 6 - Non lascia il segno ma trova comunque il modo di essere utile alla squadra, soprattutto nella ripresa. Dal 68’ Mkhitaryan 6 - Aiuta nella gestione della gara.
Calhanoglu 6,5 - Leggero in alcune situazioni ma le sue geometrie restano fondamentali. E non manca la perla da angolo. Dal 68’ Sucic 6,5 - Il migliore dalla panchina, bell'assist per Esposito che spreca.
Zielinski 7 - Il centrocampista migliore dell’Inter in questo momento. Spacca la porta col mancino: arriva gennaio ma la sensazione è che il migliore nuovo acquisto resterà lui.
Dimarco 6 - Sfoggia la sua qualità solo nell’assist da corner per Thuram, sulla fascia è più attento dietro che propositivo in avanti.
Thuram 6,5 - In modo quasi fortuito, ma torna il sorriso ed è la cosa più importante. Gol e grande giocata ad avviare l’azione del primo gol. Resta il simbolo della leziosità spesso si imputa all’Inter. Dal 83' Lavelli sv.
Lautaro 7,5 - Assist, gol, il migliore nell’atteggiamento: assoluto trascinatore. È sempre nel vivo del gioco, ogni azione passa dai suoi piedi ed è il primo a rincorrere chiunque. Dal 76’ Esposito 6 - La sua fisicità è sempre utile a partita in corso, spreca una buona chance.
Chivu 7,5 - È la miglior Inter della stagione. I nerazzurri surclassano completamente il Bologna vendicando la sconfitta in Supercoppa e sfatando il tabù.
Bologna - Ravaglia 6,5, Holm 5,5 (dal 68' Zortea 6), Heggem 6, Lucumí 5 (dal 46' Vitik 5,5), Lykogiannis 5, Moro 5,5 (dal 46' Pobega 6), Ferguson 6, Rowe 5,5, Odgaard 6 (dal 79' Freuler sv), Cambiaghi 5,5 (dal 68' Orsolini 6), Castro 6. Italiano 5.






