Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle di Inter-Arsenal 1-3: Sucic la stella discendente, Dimarco in balia di Saka. Thuram?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:15Primo piano
di Sergio Testa
per Linterista.it

Le pagelle di Inter-Arsenal 1-3: Sucic la stella discendente, Dimarco in balia di Saka. Thuram?

L'Inter cade anche contro l'Arsenal.  Il tridente offensivo dei Gunners ha messo in seria difficoltà la difesa interista che senza successo ha cercato in tutti i modi di difendere la porta difesa da Sommer. Una sconfitta che pesa per il percorso della squadra di Chivu. Anche con una vittoria nell'ultimo match contro il Borussia Dortmund potrebbe non raggiungere le prime 8 posizioni, anzi serve un miracolo affinché avvenga.

Le pagelle di Inter-Arsenal

Sommer 5,5 - Sul secondo gol è stata evidente l'incertezza dello svizzero che ha lasciato spalancata la porta per il tap in di testa di Jesus. Sugli altri gol non poteva assolutamente nulla. Invenzione di Gyokeres che l'ha infilata sotto il sette e impossibile parare il primo gol di Jesus.

Bastoni 5 - Cala nettamente la prestazione nel finale. Troppo nervosismo da parte del difensore che fa prevalere l'emozione rispetto all'esperienza. Fa un miracolo su Saka ma non basta per giudicare positivamente il suo match.

Acerbi 5 - Probabilmente non era la sua partita. Un tridente offensivo di velocisti e giocatori che godono nel giocare nello stretto, si è sempre trovato in mezzo alle frecce di Arteta. Tra i difensori è stato sicuramente il più combattivo, ma nel terzo gol la maggior parte delle colpe sono soprattutto sue.

Akanji 5 - E' mancato il migliore difensore dell'Inter. Difficile fare meglio quando la linea difensiva balla così tanto. Ci sono state notti migliori...

Sucic 6,5 - La scommessa della partita si è rivelato uno dei migliori dell'incontro. Grandissima presenza al centro del campo, e grande grinta in occasione del gol del pari. Un primo tempo giocato su livelli altissimi, con la prestazione che è andata scemando nel finale. Evidente che non possa reggere attualmente 90 minuti.

Barella 5,5 -  Senza Calhanoglu e Mkhitaryan la responsabilita del centrocampo è caduta su di lui. Come al solito lotta su ogni pallone, ma questa volta non ha avuto quasi mai la meglio. Rischia in una conduzione prolungata da ultimo uomo ma fortunatamente mantiene il possesso.  Dal 63' Frattesi 5,5 - Entra bene ma si spegne subito. Una clamorosa occasione nel finale, grazie al velo di Thuram, con il centrocampista che però la spara in curva. 

Zielinski 5 - Se nelle ultime partite è sempre stato il faro della squadra, contro l'Arsenal si è dovuto arrendere al dominio del reparto avversario. Poca intraprendenza da parte del polacco che resta per lo più fuori dal match. Dal 82' Bonny SV.

Luis Henrique 5,5 - Cresce prestazione dopo prestazione ma ancora non ha piena consapevolezza dei propri mezzi. Partita macchiata dal mancato allineamento con la difesa nell'occasione del primo gol di Gabriel Jesus. Sul finale prende fiducia cercando verticalità e giocate. Si accende sempre troppo tardi. Dal 82' Diouf SV.

Dimarco 4,5 - Se mai ci sarà un uragano su Milano probabilmente si chiamerà Saka e Dimarco ne ha piena consapevolezza della sua potenza. La velocità dell'inglese non ha mai lasciato scampo al nerazzurro che probabilmente avrà il mal di mare per almeno una settimana. In fase offensiva ha avuto solamente una grande occasione con Raya che gli ha negato il gol.

Lautaro 6,5 - Continua il periodo di secca nei big match ma Lautaro è comunque presente con grinta e spirito. Nessuna occasione nel corso del match dovuto soprattutto al gioco di sacrificio. Sempre molto basso a lottare per il possesso e per creare spazio ai suoi. Dal 63' Pio Esposito 7 - Un esempio per tutta la squadra. Appena entrato crea subito un'occasione da gol. Fa quello che Thuram non è riuscito in 90 minuti, proteggere il pallone e far salire la squadra. Merita più spazio...

Thuram 4,5 - Mai entrato in partita. Il francese ha perso ogni scontro possibile con Mosquera che lo ha contenuto alla perfezione. Non è stato in grado di far salire la squadra, sprecando anche occasioni limpide. Probabilmente sarà il prossimo protagonista di "Chi l'ha visto?".

Chivu 5 - L'Inter non è mai sembrata fuori dal gioco, anzi ha creato anche diverse occasioni ma, come detto proprio da Sucic nel pre partita, i dettagli fanno la differenza. I calci d'angolo sono oramai un'arma ben nota dei Gunners e forse avrebbe dovuto preparare una controffensiva migliore. La stanchezza della squadra era evidente, forse i cambi andavano fatti una decina di minuti prima...

Arsenal - Raya 6,5, Timber 6 (dal 63' White 6), Saliba 6, Mosquera 7 (dal 74' Gabriel 6), Lewis-Skelly 6, Eze 5,5 (dal 63' Rice 6), Zubimendi 6, Merino 6, Saka 7,5, Gabriel Jesus 7 (dal 74' Gyokeres 6,5), Trossard 6,5 (Dal 79' Martinelli SV), Arteta 7.