Sommer aiuta l'Inter nella delicata decisione! E' più facile piombare su Vicario così...
Il finale di stagione dell'Inter sarà veramente difficile. Non ci si riferisce agli obiettivi sportivi, ma agli addii di perni della squadra, giocatori affezionati all'ambiente che si sono fatto tanti amare sul campo e fuori. Sarà difficile prendere queste decisioni delicate, ma Sommer sta rendendo tutto più facile.
Sommer, una caduta netta che non può portare ad altre decisioni...
La stagione dell'Inter è iniziata con poche certezze. Allenatore nuovo, una squadra che veniva da una finale di Champions perduta malamente, il rapporto in rotta con Calha e chi più ne ha ne mettaò Nonostante sul finale dalla passata annata Sommer abbia peccato in qualche occasione, sembrava rientrare tra le certezze. Mai pensiero fu più errato. La prima metà del campionato è stata segnata proprio da suoi errori, sviste, indecisioni, che molte volte sono state decisive. Se prima sembrava solamente un momento negativo, adesso è una costante a cui va trovata una soluzione. Il problema però non è risolvibile in poco tempo. Chi nel mercato di gennaio ti cede un portiere titolare, una certezza a prezzo stracciato? Nessuno.
Non a caso la dirigenza sta facendo le sue valutazione per giugno. Una ricerca di un portiere giovane con esperienza e prestazioni degne della maglia dell'Inter. La nostra redazione lo racconta da tempo. L'identikit stilato ha evidenziato un nome ben preciso: Guglielmo Vicario. Un ragazzo che potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 20 milioni o poco più, con uno stipendio assolutamente abbordabile per i meneghini. Insomma, prima di fare il salto bisognerà aspettare la prossima stagione ma, visto l'andazzo, una chance a J.Martinez non sarebbe una soluzione tanto errata.
Contro il Napoli gli errori non sono mancati. Sul primo gol di McTominay viene insaccato sul proprio palo. Nel finale un'uscita facile sul quale però ha prevalso l'incertezza ha portato Bastoni ad accompagnare la palla fuori. Queste sono le prestazioni che portano l'Inter ha prendere decisioni con meno dolore.






