Pavard nuovo esterno destro a gennaio? Un colpo a zero...
Benjamin Pavard non starebbe attraversando un momento positivo a Marsiglia. Benji l'interista, i tifosi lo ricordano così, ha lasciato la squadra nerazzurra nelle ultime ore della finestra di calciomercato estivo. Prestito con diritto di riscatto la formula con cui Pavard a lasciato Milano per trasferirsi in Francia. Al suo posto Manuel Akanji. In tanti dicono che è stato un vero e proprio affare, che all'Inter ha deluso, ma guardando i numeri, che lo scorso anno ha messo insieme l'ex giocatore del Bayern, si può capire che il titolare non è stato lui, ma Bisseck.
Pavard è sceso in campo 23 volte in campionato per un totale di 1589 minuti, un'alternanza con il tedesco davvero fastidiosa, probabilmente per entrambi i giocatori. Entrando e uscendo dall'undici iniziale difficilmente riesci a trovare un giusto equilibrio e Pavard non ci è riuscito, forse si sentiva poco apprezzato, visto che Bisseck ha giocato 27 volte collezionando 1639 minuti, con 13 presenze in Europa, una in più del Francese, che però ha siglato un gol importantissimo contro il Bayern Monaco.
Pensate che lo svizzero, arrivato dal Manchester City, a metà stagione ha già giocato 1530 minuti. Così un giocatore sente la fiducia da parte dell'allenatore. Pavard è un grande giocatore ed è in grado di fare il braccetto di destra e l'esterno, magari più alla Darmian e non ricorda minimamente Dumfries, ma se motivato potrebbe togliere qualche problemino a Chivu. Sarebbe un rientro dal prestito, sempre che l'OM voglia, prezzo zero ma ingaggio da rivedere. Operazione possibile? Palla a Marotta e Ausilio.






