Palestra ha convinto, l'Inter ci pensa. Ma si parte da una cifra altissima
Marco Palestra continua a stupire e a prendersi la scena. L’esterno del Cagliari sta vivendo una crescita costante e impressionante, certificata dai numeri: con l’ultimo assist per Kiliçsoy è salito a quota quattro in campionato, mettendosi sulla scia di Dimarco. Velocità, forza fisica e tecnica: il classe 2004 ha tutto per diventare uno dei protagonisti del calcio italiano nei prossimi anni.
Il suo rendimento non è passato inosservato, né al Cagliari né all’Atalanta, che ne detiene il cartellino. Come ricorda il Corriere dello Sport, la scorsa estate Giulini e Lucci riuscirono a convincere Percassi per un prestito secco ma oneroso: un milione più bonus legati alle prestazioni. Oggi, però, la situazione è cambiata radicalmente. Nemmeno un’offerta da 5 milioni basterebbe per riportarlo subito a Bergamo: il club sardo non ha alcuna intenzione di privarsene a stagione in corso.
La decisione sul futuro verrà presa in estate, con un contratto che lega Palestra all’Atalanta fino al 2030. La Dea non scopre ora il suo valore: già nel 2024 aveva respinto i 15 milioni del Rennes e le avance di Roma, Juventus, Milan e Bournemouth. Oggi il quadro è ancora più chiaro: su Palestra ci sono Inter e club di Premier League, ma la base d’asta è altissima. Si parte da 40 milioni. E con queste prestazioni, non è detto che bastino.






