L'Inter targata 2025/25, tanti giovani e cessioni inaspettate...
L'Inter del futuro sarà davvero una Signora squadra. Da quello che abbiamo raccolto in redazione, solo nomi mirati e non giovani da far crescere, quelli sono arrivati nel mercato scorso e dovranno ancora crescere nella prossima stagione. Non saranno ceduti in prestito ma continueranno a crescere allenandosi con i top.
Marotta, Ausilio e Baccin sono al lavoro da tempo e sanno che dovranno lavorare ad ogni reparto con intelligenza senza far perdere alla squadra la forza che quest'anno sembra sempre più limpida da notare, almeno in Serie A. Gli scontri diretti? Se li vinci tutti ma poi perdi e pareggi con le "piccole" non vinci nulla, se fai il contrario vinci lo scudetto. Risposta a tutti
Tra i pali ci sarà già la prima novità. Sommer è in scadenza, ma potrebbe rinnovare il contratto e fare il secondo a Guglielmo Vicario, è lui l'obiettivo per la porta. Martinez potrebbe essere ceduto in Spagna, anche per sua scelta. Probabilmente la difesa titolare Chivu l'ha già in mente, Bisseck, Akanji e Bastoni, e saprà sicuramente che Aderbi e de Vrij non saranno riconfermati. Per questo si cercano profili giovani o a zero da inserire in rosa. Non si perde di vista Konatè, lui sarebbe un sicuro titolarissimo, ma sul forte centrale ci sono mille top club.. Carlos Augusto vice Bastoni anche se il brasiliano ha tanti estimatori. Si cerca un braccetto di destra e un centrale, con Comuzzo che piace tantissimo.
Il centrocampo ha 3 intoccabili: Barella, Zielinski e Sucic, mentre per diversi motivi sono tutti da riscrivere le storie di Frattesi, Mkhitaryan e Calhanoglu. Stankovic e Konè sono i primi nomi sulla lista, con Diouf che potrebbe essere confermato in rosa. Palestra e Dimarco il sogno per le corsie laterali. In attacco tutti riconfermati, ma Vlahovic piace e Thuram deve tornare Thuram.






