Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Sacchi: "Inter, squadra intensa. Juve, così no: dove sbaglia sul pressing"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 13 gennaio 2022, 21:23Primo piano
di Christian Schipani
per Linterista.it

Sacchi: "Inter, squadra intensa. Juve, così no: dove sbaglia sul pressing"

Torna a parlare Arrigo Sacchi. L’ex tecnico italiano è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport sulla partita di Supercoppa Frecciarossa, vinta poi dall’Inter. La rete di Sanchez, arrivata allo scadere del 120° minuto, ha permesso ai nerazzurri di alzare il trofeo e di lasciare a secco la Juventus. Ecco quanto dichiarato da Sacchi: "La Supercoppa l’ha vinta la squadra che ha fatto qualcosa in più, ho apprezzato l’impegno e la volontà di dare il massimo. C’è da dire una cosa: se vogliono diventare importanti anche a livello internazionale devono migliorare entrambe".

E continua parlando del ritmo di gioco dell’Inter: "Si, avete visto che velocità? Il ritmo dei nerazzurri era altissimo. La squadra di Inzaghi ha giocato un quarto d’ora intenso producendo alcune buone occasioni. Poi il calo ha fatto si che l’equilibrio con la Juventus tornasse padrone".

Sacchi ha concluso parlando della seconda metà di partita: "La ripresa è stata molto più blanda. L’Inter ha avuto più iniziativa, la Juventus aveva difficoltà a recuperare palla. Ma qui è sempre la solita questione: c’è troppa distanza tra i reparti e così è difficile applicare un buon pressing che possa dare i suoi frutti. C’è bisogno di più lavoro".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000