L'allenatore del Fenerbahce mette sul mercato En Nesyri
Giorgio Chiellini ieri sera ha chiuso la possibilità di arrivare a Youssef En Nesyri nelle prossime ore. Non in maniera perentoria, perché c'è una locuzione temporale che andrebbe sottolineata. "Siamo andati a parlare con En Nesyri perché poteva essere un'occasione interessante. Ha mostrato qualche perplessità sulla modalità del trasferimento, in prestito, quindi a oggi la trattativa è chiusa".
A distanza di due ore - cioè finita Juventus-Napoli ma anche Fenerbahce-Goztepe 1-1 - Domenico Tedesco, allenatore del Fenerbahce, ha messo En-Nesyri sul mercato. "La situazione per Youssi è molto semplice per me. Finché lui è un giocatore del Fenerbahce è un mio calciatore, un nostro giocatore. Ma è anche vero che stiamo cercando un attaccante".
Insomma, dovrà trovarsi un'altra squadra. Con il Siviglia che ha intenzione di offrire un prestito non oneroso e contribuire in maniera minima all'ingaggio, una pista non praticabile. Poi sì, c'è una squadra araba, ma significherebbe salutare l'Europa per una sola questione economica. En-Nesyri vorrebbe una soluzione definitiva per non trasferirsi a Torino per poi tornare a Istanbul dopo pochi mesi. Comprensibile, soprattutto perché non c'è un guadagno in termini monetari dalla questione. Nelle prossime ore sono attese novità, ma la Juventus potrebbe anche decidere di rimanere così com'è. Senza aggiungere un altro attaccante alla rosa.






