Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
L'Inter fa la partita, ma il Venezia regge: Barella risponde a Henry, 1-1 a San Siro al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 gennaio 2022, 18:54Serie A
di Pierpaolo Matrone

L'Inter fa la partita, ma il Venezia regge: Barella risponde a Henry, 1-1 a San Siro al 45'

Tredici tiri, di cui cinque in porta. Il 73% di possesso palla, oltre il triplo dei passaggi rispetto agli avversari, addirittura dieci volte il numero degli attacchi pericolosi. Ma a volte i numeri celano la verità. L'Inter chiude il primo tempo sull'1-1 contro un Venezia in emergenza, nonostante il dominio nel gioco.

Parte bene l'Inter, ma passa il Venezia.
Il copione della partita è chiaro fin dai primi minuti: in piena emergenza il Venezia pensa più a difendersi che ad attaccare e lascia fare la partita all'Inter. I nerazzurri si rendono pericolosi con Dzeko, in girata. Poi colleziona un altro paio di conclusione, ma nulla di che. E a sorpresa ad andare in vantaggio sono i lagunari: Ampadu pesca l'incornata di Henry, bravo a scappare via a Skriniar e battere un non impeccabile Handanovic. Al 19' Inter-Venezia va sullo 0-1.


Più neri che azzurri, ma il pari arriva.
Gli uomini di Inzaghi accusano il colpo, mentre gli arancioneroverdi continuano a recitare perfettamente il copione preparato: difesa e contropiede. Ma l'Inter sbatte contro il muro, fa tanto possesso, sì, eppure crea poche palle gol. Giusto una con Lautaro e un altro paio di conclusioni da fuori che fanno il solletico e Lezzerini. Ma alla fine il pareggio arriva: cross di Darmian, volée di Perisic, risposta di Lezzerini sui piedi di Barella e tap-in facile facile per l'ex Cagliari. E' l'ultimo squillo di una prima frazione di luci e ombre per l'Inter.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Inter-Venezia a cura della redazione di TMW!