Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Rummenigge: "Delle italiane la Roma ha più chance di vincere in Europa. Inter sfavorita, ma..."TUTTO mercato WEB
domenica 28 maggio 2023, 21:04Serie A
di Niccolò Pasta

Rummenigge: "Delle italiane la Roma ha più chance di vincere in Europa. Inter sfavorita, ma..."

Ospite di 'Novantesimo Minuto', l'ex attaccante dell'Inter Karl-Heinz Rummenigge ha parlato del calcio italiano e delle tre squadre del nostro campionato nelle finali europee: "Il calcio italiano quest'anno ha fatto bene in campo internazionale, con una piccola differenza. I migliori tempi italiani, quando il Milan vinceva o lo faceva l'Inter, i calciatori erano un po' più al top di quelli di oggi. Ma questo significa che gli allenatori hanno lavorato bene, hanno cambiato tatticamente. Oggi non ci sono squadre italiane che giocano con il catenaccio".

Chi delle tre finaliste italiane ha più chance di trionfare in Europa?
"Sulla carta tutte e tre possono vincere, ma quella che avrà più possibilità probabilmente è la Roma, che ha uno specialista in panchina. Ma anche la Fiorentina può vincere. L'Inter non è favorita, ma lo vedo un vantaggio. Può scendere in campo sapendo di aver fatto bene tutta la stagione. Sono una squadra tatticamente messa bene, soprattutto in attacco con Lautaro, Lukaku, Dzeko, giocatori che possono fare male a tutti gli avversari".


La sorprende non vedere il Napoli in finale?
"Sfortunatamente ai quarti hanno incontrato il Milan, una squadra che giocava molto bene in quel momento ed è passato meritatamente".

Spalletti lascia Napoli, se lo aspettava?
"Caso curioso, perché solitamente se trovi l'allenatore buono con cui hai vinto lo scudetto lo tieni".