TUTTO mercato WEB
Zazzaroni: "Roma inguardabile contro l'Elfsborg: una sconfitta assurda e quasi cercata"
La Roma ha rimediato anche la prima sconfitta europea di questa stagione, deludendo le aspettative in casa dell'Elfsborg a cui è bastato un calcio di rigore di Baidoo per portare a casa i tre punti. I giallorossi, nonostante i favori del pronostico e un netto dominio nel possesso palla, non riusciti ad evitare il ko contro gli svedesi. La prova incolore dei capitolini è stata analizzata anche da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport che si è espresso così nel suo editoriale: "Una sconfitta assurda, quasi cercata, una partita buttata, di quelle che possono far male. La Roma ha giocato al contrario risultando a lungo inguardabile".
Zazzaroni in particolare ha messo in risalto la manovra lenta dei giallorossi, che nel finale sono stati un po' rinvigoriti dai cambi.
Zazzaroni in particolare ha messo in risalto la manovra lenta dei giallorossi, che nel finale sono stati un po' rinvigoriti dai cambi.
Il giornalista allo stesso tempo si è espresso anche sulle scelte di Ivan Juric, che probabilmente ha optato per un approccio troppo conservativo dal suo punto di vista: "La Roma ha tenuto palla, l’ha mossa con una lentezza e un’imprecisione imbarazzanti anche nei venti minuti finali quando i cambi (ritardatissimi) le hanno restituito una fisionomia accettabile. L’Elfsborg era poco più di niente: ha pensato a difendersi, a chiudere tutti gli spazi per poi ripartire quando la Roma s’incartava nel palleggio. Troppo spesso".
Altre notizie
Ultime dai canali
parmaTMW - Nella Top XI della giornata anche Emanuele Valeri in gol a Venezia
salernitanaSalernitana, furia Stojanovic. Martusciello: "Arrabbiato per alcune parole che gli hanno detto"
serie cCarpi, Serpini: "In casa il pubblico ci spinge a dare qualcosa in più"
cagliariCagliari, sette giocatori convocati per la sosta nazionali
juventusPaganini: "La Juve cerca un difensore, ma a gennaio può arrivare anche un attaccante top"
interLe pagelle di Inzaghi - L'Inter convince ma non porta a casa, ancora una volta, uno scontro diretto
milanCesari: "Da annullare il gol di Zortea contro il Milan. E il VAR dov'era?"
napoliCaressa esalta Buongiorno: "E' da Chiellini che non vedevo un centrale così"
Primo piano