Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Napoli, Conte sulla contemporaneità con l'Inter: "Sono loro che dovranno aggiornarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, Conte sulla contemporaneità con l'Inter: "Sono loro che dovranno aggiornarsi"

Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa quest'oggi per presentare la gara di domani contro il Parma, prevista al Tardini alle ore 20:45. Gli azzurri si stanno giocando lo Scudetto, sono solo a +1 sull'Inter e per questo la partita dei nerazzurri si svolgerà in contemporanea. Così il tecnico dei partenopei si è espresso su questo fattore inedito.

Si gioca in contemporanea con l'Inter, come si fa a isolare la squadra? La domanda rivolta a Conte. Questa la risposta: "Alla fine hai bisogno dell'aggiornamento, si aggiorneranno loro, non è importante. Sicuramente il risultato non potrà condizionare né una squadra né l'altra, non si può speculare in questo caso, devi pensare a fare il tuo, possibilmente vincere la partita. Noi dobbiamo pensare a noi".


Conosce tutto dei suoi giocatori, che sensazioni ha pure a livello umano?
Loro sanno che stanno giocando per un obiettivo non preventivabile, differente rispetto ai grandi club. Per i grandi club uno Scudetto in più o in meno non è che cambia tanto la vita, per una piazza come Napoli è storico, basti pensare che due anni fa non lo vinceva da 30 anni, da Maradona, e si sa la differenza, che tipo di differenza c'è anche nel vivere queste situazioni.

Chi è abituato vive più serenamente tutto l'ambiente, chi non lo vive spesso è tutto l'ambiente che diventa molto ansioso, carico di tensione e dovremmo cercare di tenere nel giusto peso. I ragazzi lo sanno, sanno cosa significa vincere qui, l'abbiamo visto tutti, io per primo, cos'è successo due anni fa. Non voglio andare a quelli di Maradona, non erano nati, ma sappiamo cosa rappresenta, devi eventi che non avvengono spesso e se hai la bravura di farne parte e la fortuna significa restare nella storia anche della città".