Lega Serie A, Simonelli sulla contemporaneità delle gare: "Uno sforzo immane"

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, nel corso dell'intervista rilasciata ad Adnkronos ha parlato anche della scelta che è stata fatta in merito alla contemporaneità delle gare nelle ultime due giornate di campionato italiano, per garantire la parità di condizioni fra le squadre in corsa per i medesimi obiettivi.
Queste le sue parole: "La contemporaneità rientra nelle regole scritte: le ultime due giornate si giocheranno in contemporanea per tutte le squadre che hanno gli stessi obiettivi'', ha spiegato. Per poi aggiungere: ''Già questa domenica giocheremo nove partite alle 20.45 e anticiperemo al sabato solo l'unica partita tra squadre che non sono in competizione per nessun traguardo, che sono l'Atalanta e il Genoa. Le avremo tutte in contemporanea la sera e sarà uno sforzo immane dal punto di vista organizzativo perché gestire nove partite con tutta la tecnologia attuale non è facile".
Lo stesso anche per quanto concerne l'ultima giornata, ''le regole ci dicono che dovranno essere partite in contemporanea per tutti quelli che combattono per lo stesso obiettivo: tutti quelli che combatteranno per la salvezza dovranno giocare insieme, tutti quelli che combatteranno per le coppe dovranno giocare insieme''. E, conclude, ''anche Inter e Napoli, che sono le due squadre che combatteranno per lo scudetto, dovranno giocare nello stesso slot orario''.
