
Tijjani Reijnders, miglior centrocampista della scorsa Serie A. Sacrificato per la Champions
Tijjani Reijnders è stato il signore del centrocampo del Milan per due stagioni. In particolare nella scorsa, quando ha messo a segno 10 gol e 5 assist, trascinando i rossoneri nei momenti bui. Non è bastato, però, a fare meglio dell'ottavo posto, perdendo in finale di Coppa Italia con il Bologna. Un'annata da dimenticare un po' per tutti tranne che per l'olandese, nominato comunque migliore centrocampista della Serie A.
E poi perché le sue prestazioni hanno portato il Manchester City a scommettere forte su di lui, anche per il Mondiale per Club. Proprio nel momento dell'addio al rossonero aveva spiegato: "Non si poteva più aspettare. L’intenzione è di partecipare al Mondiale per club con il City. Ne sono entusiasta. In questo modo posso conoscere subito i miei nuovi compagni di squadra. Tornerò a Zeist domenica sera. Poi mi preparerò per la partita di martedì contro Malta".
Una cifra non banale, 70 milioni di euro, che coincide quasi alla perfezione con quanto avrebbe guadagnato il Milan arrivando al quarto posto in classifica, cioè in Champions League. Insomma, la mancata qualificazione è costata il sacrificio di un Reijnders: tre invece le partite al Mondiale per club, giocando 270 minuti. Oggi Tijjani Reijnders compie 27 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano