Giornata decisiva per Lookman all'Inter? Le immagini di Marotta e Percassi in Lega

Sta per prendere il via l'odierna Assemblea di Lega a Milano, con i rappresentanti delle 20 squadre del massimo campionato italiano che sono arrivati in questi minuti. Per l'Inter si è visto il presidente Beppe Marotta, mentre per l'Atalanta è arrivato l'ad Luca Percassi.
A margine dell'incontro dovrebbe andare in scena un faccia a faccia fra i due dirigenti, con tema della discussione legato al futuro di Ademola Lookman. L'Inter è arrivata a mettere sul piatto 40 milioni complessivi, con l'Atalanta femra nella sua richiesta di 50. La sensazione è che Marotta possa alzare il tiro fino a 45 comprensivi di bonus, da capire a quel punto quale sarà la posizione della Dea. Temi che, appunto, saranno trattati nella giornata di oggi dai due dirigenti, a margine dell'Assemblea di Lega.
Lo stesso Marotta, nel pomeriggio di ieri, aveva così parlato del tema: "Non nascondo che un obiettivo importante è Lookman, è un giocatore che non scopriamo noi ed è sui taccuini di tutti gli operatori internazionali. Oggi però è un giocatore dell’Atalanta, a cui va il massimo rispetto: abbiamo un rapporto ottimo con la famiglia Percassi, non nascondo che con Luca Percassi qualche parola l’abbia scambiata. Bisogna alzare l’asticella e non aver paura di chiedere giocatori bravi: questo posso dirvi, quello che succederà è prematuro, ma è vero che è un giocatore sul nostro taccuino. È la settimana decisiva? Certamente sì. Con l’allenatore abbiamo condiviso la ricerca di calciatori che abbiano una certa duttilità e che diano a lui la possibilità di giocare con più schemi. E quindi è chiaro che Lookman rappresenta un profilo adatto, non è l’unico però. Ci sono anche altri nomi: non nascondo che nel giro di 2-3 giorni arriveremo alla conclusione del confronto con l’Atalanta. Se ci saranno le condizioni e l’Atalanta sarà disponibile, vedremo di attivare una trattativa concreta, altrimenti ci sarà una soluzione diversa".
