
Come Nkunku è passato da essere un obiettivo dell'Inter a nuovo giocatore del Milan
E' stato un'idea dell'Inter, Christopher Nkunku, prossimo attaccante del Milan. I rossoneri lo hanno preso dal Chelsea per 35 milioni di euro più 5 di bonus, 5 milioni di euro per 5 anni di contratto al giocatore. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno avuto il suo nome sul taccuino, insieme ad altri come quello di Xavi Simons del RB Lipsia. Però l'idea e la convinzione di poter prendere Ademola Lookman dell'Atalanta era così forte che altre piste non sono state battute e seguite così con insistenza.
Poi gli stessi giocatori hanno preso altre strade, il nigeriano è rimasto alla Dea (fino a offerta contraria), Simons è diretto proprio verso l'Inghilterra e Nkunku è un nuovo giocatore del Milan. E non è stata una strada semplice per il francese, visto che la possibilità più concreta fino agli scorsi giorni per lui era un ritorno in Bundesliga. Uno scambio proprio coi bibitari del Lipsia, oppure la pista Bayern Monaco, che il suo entourage conosce altrettanto bene. Tutte ipotesi di lavoro, l'Inter a quel punto era già andata su altri giocatori e dirottato gli investimenti altrove.
Poi è arrivato il Milan: i contatti serrati col Chelsea, la cessione di Samuel Chukwueze al Fulham, la trattativa fallita per Conrad Harder dello Sporting CP, hanno portato la dirigenza rossonera a spostare il mirino sul francese dei Blues. L'intesa con i suoi agenti, con l'agenzia guidata da Pini Zahavi, è stata presto trovata. Una cifra importante, Nkunku ha rinunciato a una fetta importante dell'ingaggio per rimettersi in gioco. A Milano, sì, ma sponda rossonera.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano