
Inter e Milan, la vera insidia per l'obiettivo Leoni è la Premier. Ma lui vorrebbe restare in Italia
L'anno del leone nel calendario cinese non arriva mai, anche perché non esiste. Quello di Alessandro Leoni però è già arrivato. Il difensore, reduce dalla prima vera stagione da titolare a Parma, è appetito dai top club ma legato al contempo alla prospettiva di giocare con continuità in vista del Mondiale 2026. L’Inter - scrive il Corriere dello Sport di oggi - lo considera un investimento per il medio-lungo termine, ma portarlo subito a Milano significherebbe relegarlo in panchina, vista l’abbondanza in difesa. L’ipotesi Bastoni-bis, con acquisto e prestito prolungato, non è al momento sul tavolo.
C'è, o meglio c'era, anche il Milan
Il Milan segue la situazione Leoni ma nelle ultime ore si è concentrato su De Winter. La vera insidia per tutti è la Premier League: il Parma ha già respinto 35 milioni da un club inglese, forte anche del no del giocatore classe 2006, intenzionato a restare in Italia. Tuttavia, la chiamata di un top club straniero potrebbe cambiare lo scenario.
La priorità dell'Inter resta Lookman
In casa Inter, la priorità immediata resta l’attacco e il nome è Ademola Lookman. Il nigeriano vuole solo i nerazzurri, ma l’Atalanta preferirebbe venderlo all’estero. Marotta, rientrato oggi dalle vacanze, potrebbe riallacciare i rapporti con i Percassi per superare lo stallo. Con la frattura ormai insanabile e Retegui già ceduto, la Dea cerca un sostituto.
Altre notizie
Ultime dai canali






