
L'Udinese espugna San Siro e trova i primi tre punti: Atta e Davis firmano il colpaccio
L’Udinese trova i primi tre punti della sua stagione e lo fa nella sfida dove i pronostici erano decisamente a sfavore. Dopo otto anni, i bianconeri infatti riescono a battere l’Inter a San Siro, stavolta per 1-2 con una rimonta dopo il gol di Dumfries che aveva aperto le danze. Davis e Atta permettono ai friulani di rispondere nel miglior modo possibile alla brutta prestazione fornita nella prima giornata di campionato contro il Verona tra le mura amiche.
Un successo nel segno della mentalità, quella che spesso non ha permesso all’Udinese di Runjaic di raccogliere quanto seminato. Stavolta, infatti, i bianconeri sono coraggiosi, aggressivi ma anche compatti quando serve. Questo permette di ribaltare la rete di Dumfries e una grande solidità difensiva nella ripresa permette ai friulani di festeggiare. Ottimo l’esordio di Goglichidze, così come le prestazioni di Kristensen e Solet, che non hanno fatto passare nulla. Buona la prima anche per Bayo e Piotrowski, che si sono adattati bene alla gara.
Ora però c’è da pensare alle ultime ore di mercato, perché qualche operazione è ancora da chiudere. Zanoli ha completato le visite mediche e si attende l’ufficialità del suo trasferimento, mentre Cheddira è un intreccio ancora tutto da risolvere, con il Cagliari che ha portato avanti le trattative in questi giorni. C’è poi una possibilità Milan per Lovric, con lo sloveno nella lista dei possibili eredi di Musah. Infine, il sogno Zaniolo, con il Galatasaray che ancora non apre al trasferimento. Tutto si deciderà in queste ultimissime ore di trattative.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano