
Chiesa cresce a Liverpool. Gattuso sorride, lo richiamerà in azzurro a novembre
Novità in arrivo per quel che riguarda le prossime convocazioni dell'Italia, con la Nazionale impegnata il 13 ed il 16 novembre contro Moldavia e Norvegia. Secondo Tuttosport, nell'elenco che il ct Gattuso consegnerà nelle prossime settimane ci sarà anche il nome di Federico Chiesa.
L'attaccante di proprietà del Liverpool ha indossato la maglia azzurra l'ultima volta il 29 giugno 2024, agli Europei contro la Svizzera. Nelle precedenti pause per le Nazionali, Gattuso e Chiesa si sono sentiti e confrontati, con l'ex Juventus e Fiorentina che però è rimasto fuori a causa di uno spazio sul campo risicato e di una condizione non al top. Ora però la situazione è diversa.
In stagione, pur non essendo un titolare, è sceso in campo 7 volte con i Reds, mettendo a segno 2 gol e un assist, l'ultimo nella sconfitta contro il Manchester United lo scorso fine settimana. Una crescita di rendimento e continuità seguita e apprezzata da Gattuso, che nella prossima tornata di convocazioni chiamerà nuovamente il classe '97 con l'idea di valutarlo in vista del probabilissimo play off di marzo per l'accesso al Mondiale.
Altre notizie
Ultime dai canali






