
Di Michele rapito da Pio Esposito: "Mi impressiona, giocatore importantissimo"
L'ex attaccante di Lecce e Udinese, fra le altre, David Di Michele, nel corso dell'intervista rilasciata a L'Interista ha parlato anche del giovane attaccante dell'Inter, Francesco Pio Esposito.
Lanciato titolare per due gare di fila contro Ajax in Champions League e Sassuolo in campionato, il centravanti italiano ha raccolto molti consensi. Di Michele è fra quelli che stravedono per lui: "Esposito è veramente una bella rivelazione" - le sue parole - ". A me, in queste ultime due partite, ha impressionato tantissimo", conferma.
Di Michele sottolinea in particolare come la personalità e la qualità siano i fattori che lo colpiscano del suo profilo: "Non è mai facile giocatore titolare sia in Campionato sia in Champions, perché all'Inter devi sempre dimostrare qualcosa. Però è un ragazzo che ha delle grandi qualità, ha un grandissimo temperamento. Sa far salire la squadra, sa tenere la palla dentro l'area di rigore, si sa dimesticare molto bene".
A livello di prospettive, si parla secondo lui dunque di un profilo di alto livello: "Per me l'Inter ha trovato un giocatore importantissimo senza andare a comprare chissà chi. Si è così assicurata un futuro molto roseo se dovesse andare via uno tra Thuram e Lautaro Martinez in futuro. Penso che Esposito stia dimostrando carisma, personalità e anche grandi qualità. Mi auspico che l'Inter possa credere tantissimo in questo ragazzo e penso che lo utilizzerà molte volte. Si tratta di un calciatore preparato che, certamente, incomincerà pure a fare gol importanti perché ciò è nelle sue corde".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano