Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Suarez: "Lautaro? Caramella Barça attira ma all'Inter può giocare e crescere ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 aprile 2020, 18:11Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Suarez: "Lautaro? Caramella Barça attira ma all'Inter può giocare e crescere ancora"

Risposte interessanti e acute frutto anche della profonda esperienza e di una straordinaria conoscenza calcistica. Luisito Suarez, autentico mito dell'Inter, dice la sua sui nerazzurri, rifuggendo dalle banalità. La chiacchierata a Tuttomercatoweb.com prende lo spunto dalle parole di Mario Kempes: Ai nostri microfoni l'argentino ha parlato di Lautaro Martinez e ha sostenuto che, pur essendo quella nerazzurra una squadra forte, il richiamo del Barcellona ha un altro fascino. "In questo momento - dice Suarez - il Barcellona è più forte dell'Inter ma tutto dipende dalle intenzioni e dal pensiero dell'argentino. Qui all'Inter può aiutare la squadra a diventare più grande. E qui poi ha il posto praticamente assicurato e la fiducia di tutti. Economicamente magari si può discutere sulle differenze ma non so quanto possano essere così grandi. In ogni caso bisogna tenere conto che al Barcellona ci sono attaccanti mica da ridere... A mio parere Lautaro deve giocare per poter fare un altro scalino e diventare un grandissimo. Ultimamente si era un po fermato. Qui all'Inter può fare un ulteriore salto di qualità. E' ancora giovane e se poi tra due anni vorrà cambiare aria sarà un altro discorso. E' chiaro che la caramella Barça fa gola a tutti".

Quando parla di salto di qualità fa riferimento al la continuità?
"Certo, deve giocare e trovare continuità di rendimento e all'Inter può farlo."

Alla ripresa del campionato come vede l'Inter?
"Mi sembra che l'Inter abbia perso l'ultimo treno per lo scudetto. Credo che ora debba concentrarsi a qualificarsi per la Champions e poi dovrà giocarsi l'Europa League che può diventare un bell'obiettivo anche dal punto di vista economico per poi reinvestire il denaro nella prossima campagna acquisti".


Deluso da Eriksen?
"Sì. Per quel che avevo visto mi sembrava un ottimo giocatore ma è strano che un allenatore che lo ha fatto acquistare non lo faccia poi giocare. Entra ed esce, ma non lo hanno preso per questo. e' stato ingaggiato per dare una svolta alla squadra".

Può essere un problema tattico, di collocazione?
"Va bene, qualcosina puoi pagarla ma se uno è bravo è bravo. Mi sembra che gli manchi un po' di carattere e aggressività. Dovrebbe dire: eccomi qui, venitemi dietro. E invece mi pare un mite e un tranquillo e fa quel che gli dicono. come se a uno dicessero: porta un pacco lì e torna indietro. Ma all'Inter non c'è bisogno di un calciatore di questo genere. Spero di sbagliarmi però finora ha deluso molti i tifosi nerazzurri. Forse non lo stanno neanche aiutando perchè dovrebbe giocare di più".