Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Serie A
I migliori 2001 - Spagna, nella Top5 la scommessa di Paratici e il dopo Marcelo al RealTUTTOmercatoWEB.com
domenica 10 ottobre 2021 12:30Serie A
di Simone Bernabei

I migliori 2001 - Spagna, nella Top5 la scommessa di Paratici e il dopo Marcelo al Real

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 spagnoli

Bryan Gil (Tottenham, 30 milioni) - E’ uno dei colpi estivi di Fabio Paratici, che lo ha prelevato con coonvinzione dal Siviglia dopo 54 presenze con 6 gol in Liga. In Premier deve ancora trovare la propria dimensione, ma le potenzialità sono tutte dalla sua parte. E infatti Luis Enrique lo ha già inserito nel progetto di rilancio della Spagna, dopo che Bryan Gil è stato protagonista con tutte le rappresentative giovanili della Roja.

Eric Garcia (Barcellona, 20 milioni) - Era uno dei pupilli di Pep Guardiola al Manchester City, ma il richiamo di casa, il richiamo del Barça, in estate è stato troppo forte. Eric Garcia è uno dei simboli del nuovo corso blaugrana e sebbene l’inizio non sia quello sperato in Catalunya sono tranquilli e sicuri delle sue qualità. La conferma arriva anche da Luis Enrique: con la Spagna ha già ben 13 presenze.

Ander Barrenetxea (Real Sociedad, 15 milioni) - Basco di San Sebastian, Barrenetxea non poteva far altro che nascere, crescere ed esplodere con la maglia della Real. Attaccante esterno di corsa, dribbling e fantasia, col club dell’Anoeta ha già messo insieme addirittura 78 presenze, con 8 gol e 3 assist. Numeri che fanno capire bene il suo potenziale.

Miguel Gutierrez (Real Madrid, 5 milioni) - A Valdebebas non hanno perso tempo e lo hanno definito senza troppi problemi il titolare dei prossimi 10 anni del Real Madrid. Terzino sinistro di spinta, qualità tecnica e buoni concetti tattici, Carlo Ancelotti in questo avvio di stagione lo ha impiegato spesso da titolare viste anche le assenze nel ruolo. Per questa stagione continuerà a fare la spola fra il Castiglia e la prima squadra, per poi essere pronto al 100% dal prossimo anno.

Victor Mollejo (Tenerife, 3 milioni) - E’ forse il meno conosciuto del gruppo, anche perché la sua traiettoria è stata diversa rispetto agli altri. L’Atletico Madrid infatti, dopo averlo cresciuto e averlo fatto debuttare con i grandi, ha scelto di mandarlo in prestito nella serie B spagnola per farlo giocare con continuità ed accumulare esperienza. Presenza fissa delle giovanili della Spagna, Mollejo è un attaccante di fascia tipicamente iberico, con tanta qualità nei piedi e predisposizione per il palleggio.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000