Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Prima l'Ajax, poi il Liverpool. Il pazzo lunedì dell'Inter, che sorride prima di essere amareggiataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 dicembre 2021, 00:34I fatti del giorno
di Andrea Losapio

Prima l'Ajax, poi il Liverpool. Il pazzo lunedì dell'Inter, che sorride prima di essere amareggiata

In prima battuta ci sarebbe stato l'Ajax per l'Inter di Simone Inzaghi. In una partita che sarebbe stata certamente complicata perché affrontare un'avversaria che le ha vinte tutte nel girone. Alla fine non è andata così, ma il risultato è stato più o meno lo stesso: perché dopo il caso palline e la figuraccia della UEFA, la ripetizione del sorteggio ha dato come avversario il Liverpool di Jurgen Klopp.

Cambia poco nei risultati, perché anche i Reds hanno vinto tutte le partite del girone, ma molto nel peso specifico della formazione, visto che il club inglese è nettamente più forte, una delle favorite per alzare la Champions, tanto che lo stesso Simone Inzaghi li aveva definiti ai limite dell'ingiocabile. Solo una vittoria nei quattro incontri fin qui disputati.


Forse l'unico felice è Jurgen Klopp, che non vede l'ora di tornare a San Siro dopo avere vinto con il Milan 2-1, sicuramente non lo è l'Inter che trova un avversario molto più scomodo. Tanto che lo stesso sito ufficiale parla di una vendita, quella della guida alla città olandese, Amsterdam, dove avrebbe giocato contro l'Ajax.