
Inter, premio ai calciatori di 1,5 milioni deciso per gli ottavi di Champions. Poi si moltiplicherà
Presto ma non troppo. Anche per fissare i premi qualificazione relativi a tutta la Champions League. E’ materia che i dirigenti dell'Inter, l’amministratore delegato Beppe Marotta in primis, gestiscono con i giocatori passo dopo passo. Così - sottolinea La Gazzetta dello Sport - è accaduto la scorsa stagione, fino ad arrivare a decidere un extra di 5 milioni di euro per la squadra qualora avesse trionfato a Istanbul. Non è accaduto.
Ma il cammino europeo dei nerazzurri ha comunque aggiunto nel portafoglio della rosa della scorsa stagione circa 6 milioni di euro netti, da dividersi tra i singoli giocatori (staff di Inzaghi escluso). Il conto è presto fatto: ogni step, ogni passaggio del turno dal girone fino alla semifinale, valeva circa 1,5 milioni di euro netti.
Stessa linea
L’Inter che vuole riprovarci, come raccontano tutti i protagonisti, non ha molta intenzione di toccare quel modello. E così la società ha già deciso, per il passaggio del girone e dunque la qualificazione agli ottavi, che alla squadra sarà versato 1,5 milioni di euro. E’ un passaggio concordato ovviamente con la proprietà,
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano