Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Editoriale
IL MERCATO DELLA JUVE DIPENDE DA BOLOGNA.
ieri alle 23:15Editoriale
di Claudio Zuliani
per Bianconeranews.it

IL MERCATO DELLA JUVE DIPENDE DA BOLOGNA.

La partita di Bologna rappresenta uno snodo cruciale per la JUVENTUS di Spalletti che essendo entrato in corsa non può definire questa come la sua squadra. La Juve fatica a portare a casa punti in trasferta. A Tudor la settimana del trittico Como-Real-Lazio è costata la panchina. Luciano ha perso male a Napoli e una seconda sconfitta consecutiva in campionato non gli costerebbe certo la panca ma porterebbe a fare considerazioni diverse di classifica. Si allontanerebbe non soltanto il sogno scudetto ma in modo significativo anche il quarto posto. Il morale calerebbe e i giocatori paurosi della Juve non sopporterebbero più la pressione.

Viceversa, una bella vittoria permetterebbe di scavalcare il Bologna in classifica e di poter preparare la partita casalinga contro la Roma, finalmente, con una settimana lavorativa senza coppe e nazionale nel mezzo.

La differenza di risultati provocherebbe anche un cambio di strategia sul mercato di riparazione. Ammesso e non concesso che i dirigenti bianconeri stiamo veramente pensando di spendere dei soldi a gennaio. Più che in Frattesi servirebbe un regista di esperienza.