Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Tutti i giocatori che rientreranno dai prestiti e la loro posizione nella Juventus del futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 marzo 2023, 22:50Primo piano
di Enrico Scarponi
per Bianconeranews.it

Tutti i giocatori che rientreranno dai prestiti e la loro posizione nella Juventus del futuro

Al termine di questa stagione saranno molti i giocatori che rientreranno alla Juventus dopo i relativi prestiti: alcuni di loro, potrebbero essere riscattati dalle attuali società di appartenenza, altri torneranno alla base e inizieranno la stagione 2023/2024 in maglia bianconera: proviamo ad analizzare ogni singolo caso, cercando di capire quale potrà essere il futuro di ognuno di loro.

I PRESTITI CON DIRITTO DI RISCATTO: la scorsa estate in extremis la società bianconera ha ceduto Arthur e Zakaria rispettivamente al LIverpool e Chelsea. I due centrocampisti potrebbero essere riscattati, ma le due società inglesi non usufruiranno del diritto: per il brasiliano si dovrà trovare un'altra sistemazione visto che è fuori da ogni progetto tecnico, lo svizzero potrebbe avere una seconda chance se ci sarà un nuovo allenatore a guidare la Juventus. Discorso diverso per Weston Mckennie: il Leeds, in caso di salvezza, potrebbe riscattare l'americano per un valore di 34,5 milioni di euro: cifra che potrebbe essere reinvestita su un centrocampista visto anche il possibile addio di Rabiot. Ma, in maniera clamorosa, potrebbe tornare a Torino anche Dejan Kulusevski: qui esiste un obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions da parte del Tottenham, ma la classifica non sorride agli Spurs e i probabili addii di Conte e Paratici porterebbe il club a non riscattare l'esterno svedese, che tornerebbe alla Juventus nonostante aver giocato due ottime annate in Premier League.

I GIOVANI CHE SICURAMENTE RIENTRERANNO: Rovella, De Winter e Ranocchia hanno giocato una stagione positiva tra Monza ed Empoli con minutaggi sufficienti e prestazioni di livello. I tre giocatori verranno valutati nella pre-season della stagione 2023/2024, con Rovella che ha grandi possibilità di far parte della rosa anche perchè è al terzo campionato di Serie A: discorso diverso per De Winter e Ranocchia che dovranno dimostare di poter stare alla Juventus, altrimenti per loro si aprirà le porte per una cessione a titolo definitivo. A livello tecnico il difensore belga classe 2002 sta crescendo come difensore centrale, ruolo dove la Juventus è scoperta visti i continui problemi fisici di Bonucci e la poca fiducia su Rugani. Il centrocampista classe 2001 è una mezzala pura ruolo in cui i bianconeri sono ben coperti e con una buona qualità, ovvio che servirà una pre-season di altissimo livello per scalare posizioni e meritarsi il posto in rosa.

Chiunque rimarrà di questi calciatori, conterà molto l'aspetto mentale dei ragazzi perchè la prossima stagione la Juventus dovrà tornare a lottare per il titolo, giustizia sportiva permettendo.