Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Successo incredibile per la KIngs League, il torneo creato da PiquèTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
lunedì 27 marzo 2023, 06:30Altre notizie
di Enrico Scarponi
per Bianconeranews.it

Successo incredibile per la KIngs League, il torneo creato da Piquè

E' stato un grande successo le finali della Kings League, il torneo di calcio a 7 creato da Gerard Piquè, ex calciatore blaugrana: novantamila spettatori al Camp Nou, un milione e mezzo di persone collegate attraverso le differenti piattaforme social. Questi gli incredibili numeri delle finali , uno spettacolo incredibile con il calcio, semifinali e finale, accompagnato da mille altre cose.

I giocatori delle quattro squadre sono arrivati tutti sullo stesso pullman, accolti da una folla incredibile, con atmosfera da grandi sfide di Champions del Barcellona. Per i presidenti delle quattro finaliste un trattamento speciale: accompagnati da Piqué sono arrivati al Camp Nou in elicottero. Poi sono saliti su una golf car guidata dall’ex calciatore con Gerard che ha anche portato il trofeo sulla sua piattaforma. Sul prato è stato disegnato un campo di calcio a 7, con i presidenti che avevano ognuno un proprio corner dal quale trasmettere in diretta le proprie emozioni.

Tra gli spettatori illustri il presidente del Barcellona e padrone di casa Joan Laporta, David Villa oltre al Kun Aguero e a Iker Casillas, in qualità di presidenti di due delle 12 squadre che hanno partecipato alla prima edizione della Kings League. Le loro squadre sono state eliminate prima della final four, ma tutti i presidenti erano presenti allo show finale.