
Atalanta-Juventus le pagelle: Chiesa l'unico a provarci, male Danilo
Atalanta(3-4-2-1):Musso 6; Scalvini 6,5(dal 63' Kolasinac 6), Djimsiti 6,5, Toloi 6; Zappacosta 5,5(dal 82' Holm s.v.), De Roon 6, Ederson 6, Ruggeri 5,5(dal 86' Bakker s.v); Koopmeiners 6,5; De Ketelaere 6(dal 81' Pasalic), Lookman 5,5(dal 63' Muriel 7).All. Gasperini 6
JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny 6,5: Salva il risultato sulla punizione di Muriel, mezzo voto in meno per la respinta corta che rischia di compromettere tutto, ma Koopmeiners lo salva.
Gatti 6: Doveva dare delle risposte dopo Sassuolo e Federico non tradisce giocando una partita solida e scolastica, facendo cose semplici ma sempre giuste.
Bremer 6: Partita solida nella marcatura e nelle letture, meno fluido quando ha la palla nei piedi e deve far cominciare l'azione, esce per crampi.
Danilo 5: Nel ruolo di centro- sinistra continua a dimostrare qualche difetto, a volte in ritardo commette un errore di lettura sull'ammonizione. Non da lui il fallo che provoca la punizione della traversa.
McKennie 5,5: Meno brillante rispetto alle ultime uscite, non sfonda mai sulla destra dove Ruggeri lo contiene bene, la fase difensiva è sicuramente migliore.( dal 84' Weah s.v)
Fagioli 6: In crescita rispetto alle ultime uscite ma ancora troppo lento nelle scelte di passaggio, deve ancora recuperare la forma fisica ma a livello tecnico, è il migliore del centrocampo bianconero.(dal 67' Miretti 6: qualche buona incursione ancora troppa leggerezza).
Locatelli 6,5: Prestazione di sostanza e di grande pulizia tecnica, a dimostrazione che può fare questo ruolo con buoni risultati, sempre perfetto nelle letture e nella copertura alla linea difensiva.
Rabiot 5,5: Non è il calciatore visto nella passata stagione, ancora troppo compassato ed impreciso nelle giocate, salva le sue prestazioni mettendoci fisico ed intelligenza.
Cambiaso 5,5: I suoi movimenti centrali sono ormai di facile lettura per gli avversari, deve trovare giocate differenti e alcune letture sulle diagonali difensive sono da rivedere.(dal 67' Kostic 5: mai entrato in partita sempre troppo basso e troppo svagato.)
Kean 5,5: Si sbatte e prova a lottare, nel primo tempo prova anche una conclusione parata da Musso. Poi lentamente si spegne e viene costantemente anticipato.(dal 74' Yildiz s.v)
Chiesa 6,5: Il più pericoloso della Juventus con le sue giocate prova a mettere in difficoltà la difesa atalantina, ma è poco assistito dal compagno di reparto e dalla squadra in generale.
Allegri 6: Tatticamente la squadra fa quello che deve fare, ordinata e lineare nella fase di non possesso, ci si aspetta molto di più nella costruzione della manovra e nel numero di occasioni create.







