Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Boattin e l'amore per la Vecchia Signora: ''Del Piero è la Juve''TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 settembre 2023, 22:50Altre notizie
di Alessia Mingione
per Bianconeranews.it

Boattin e l'amore per la Vecchia Signora: ''Del Piero è la Juve''

Lisa Boattin è un caposaldo della Juventus Women. La calciatrice, ha rilasciato diverse dichiarazioni al canale ufficiale di Twitch della Vecchia Signora.

In primis, ha parlato dell'esordio e della eliminazione dalla Champions League: ''Sarà molto strano, sono passata davanti il campo qui a Vinovo e riaffiorano tanti ricordi, momenti, vittorie, abbiamo vinto tanti scudetti. Rimarrà nel nostro cuore, però sono felice e entusiasta di un nuovo percorso in una nuova casa. La Champions era il nostro obiettivo, era alla portata, nessuno é felice. È il calcio e purtroppo a volte le partite vanno così anche quando non dovrebbero. Dobbiamo andare vanti, abbiamo altre competizioni e siamo qui per vincerle. Dobbiamo trasformare l'eliminazione in qualcosa di positivo".

Successivamente, Boattin ha espresso un pensiero dedicato a Del Piero: ''So che anche lui ha giocato allo stadio Pozzo - Lamarmora, è un'emozione bella. Per qualsiasi juventino Del Piero é la Juve. Mi sono appassionata in quegli anni, per me é un simbolo della juventinità e immagino che per tutti sia un sogno. Ero emozionatissima, poter parlare con lui, è stato incredibile non mi rendevo conto, ero emozionata. Una persona davvero umile e disponibile. Da piccola i miei idoli erano lui, Nedved e Buffon''.

Infine Boattin ha esplicato l'amore che prova per la Juventus: ''Mio padre è juventino sfegatato e mi ha trasmesso questa passione. Guardavo la Juve con lui e in lui ho visto questo amore per la maglia. La prima cosa a cui penso è quando mio padre è riuscito a venire qui a Torino allo stadio, l'ho visto emozionato, quando 'ho visto entrare emozionato è stato bellissimo. È impazzito quando ha saputo che andavo alla Juve. Prima ho chiamato mia madre, un momento senza parole, erano felicissimi, per lui é un orgoglio, è una cosa speciale che si sente. Sono fierissima di essere juventina, ce l'ho dentro, impazzisco per questa squadra, quando vince, quando perde, una passione che è impossibile da spiegare".