Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Sconcerti: "La Juve si è ricomposta, ma recuperare punti all'Inter è impossibile"TUTTO mercato WEB
lunedì 7 febbraio 2022, 09:06Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Sconcerti: "La Juve si è ricomposta, ma recuperare punti all'Inter è impossibile"

La vittoria, con cui la Juventus ha la meglio sull'Hellas Verona, "accende" il pensiero illuminato di Mario Sconcerti, il quale ha steso un articolo di fondo per il Corriere della Sera sulle sensazioni che la formazione di Allegri gli ha dato ieri sera.

L'elaborato del suo pensiero premia Madama, dall'attitudine sempre più "allegriana"; la formazione bianconera ha ritrovato degli automatismi difensivi, che le hanno permesso di ottenere numeri importanti da inizio novembre in avanti. Tuttavia, pensare di poter imbastire un mega recupero, soprattutto in chiave scudetto è altamente improbabile, per non dire impossibile. Questo lo stralcio, tratto dal suo scritto:

"Non c’è dubbio che Vlahovic sia una grande differenza e che accanto a giocatori fini come Dybala e Morata possa dare ancora di più. È sicuro anche che questa sia una Juve molto vicina a quello che il suo allenatore chiede, pochi rischi in difesa, sguardo veloce al contropiede e massima fisicità in campo. Negli ultimi tre mesi, dal 5 novembre a oggi, tredici partite su 24, la Juventus ha fatto più punti di tutti, 27, solo uno in meno dell’Inter che resta con una partita in meno, sei più dell’Atalanta, 7 in più del Milan e del Napoli. Questo dice che la squadra è stata ricomposta, che Vlahovic e Zakaria sono due aggiunte ideali, ma che recuperare all’Inter i punti che ancora servirebbero, non è possibile, non c’è lo spazio".