Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Napoli-Juventus, 2-1: finisce qui! Gli azzurri vincono, ma che occasione per i bianconeri nel finale...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 22:45Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Napoli-Juventus, 2-1: finisce qui! Gli azzurri vincono, ma che occasione per i bianconeri nel finale...

La gara del Maradona è LIVE anche sul sito di Bianconera News, che racconterà Napoli-Juventus attimo dopo attimo attraverso la diretta testuale

22:38 - Finisce qui! Il Napoli batte la Juventus per 2-1 grazie a un finale di partita incandescente! 

90' + 3': esce Kvaratskhelia ed entra Lindstrom!

90' + 2' - CLAMOROSA PALLA GOAL PER LA JUVENTUS! Su un calcio d'angolo a uscire, battuto dalla destra, Yildiz propone un cross in area. Questo viene deviato da Osimhen, il quale crea una mischia furibonda in area. Appostato sul dischietto del rigore, Locatelli prova a calciare, ma trova il muro difensivo del Napoli. La sfera ricapita sui piedi di Yildiz, il quale calcia forte verso Rugani: all'altezza dell'area piccola, il difensore si gira, ma, con una volée mancina, indrizza il pallone alto sopra la traversa.

22:33 - Concessi cinque minuti di recupero!

90' - Doppio cambio per la Juventus! Entrano Danilo e Milik, fuori il subentrato Nonge e Alcaraz

88' - GOAL DEL NAPOLI! Osimhen si fa ipnotizzare da Szczesny, che para il rigore. Sulla respinta è lesto Raspadori, il quale brucia tutti e ribadisce il pallone in porta.

85' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Nonge pesta il piede di Osimhen. Mariani non si avvede inzialmente del contatto, ma poi viene richiamato dal VAR. Dopo un on-field review, questi concede il calcio di rigore e ammonisce Nonge.

82' - PAREGGIO DELLA JUVENTUS! I bianconeri la pareggiano grazie a Federico Chiesa. Nella sua nuova posizione da esterno di destra il numero 7 riceve il pallone e, dal lato corto destro dell'area di rigore, fa esplodere un destro rasoterra che si infila all'angolino alla destra di Meret, che nulla può sulla conclusione.

76': doppio cambio nella Juventus! Escono Miretti e Iling-Junior ed entrano Nonge e Yildiz.

73': dopo due minuti abbondanti, Napoli-Juventus riprende.

71': Bremer è rimasto a terra per una botta subita al polpaccio. Mariani ha interrotto il gioco. 

66': prima modifica per Allegri! Dentro Weah al posto di Cambiaso.

65': primi cambi al Maradona! Calzona ne piazza tre: Ostigaard rimpiazza Rrahmani, Zielinski rileva Traorè e Politano lascia il posto a Raspadori.

64': problemi per il Napoli! Il gioco è fermo, perchè Rrahmani è a terra!

61': i bianconeri insistono! Iling-Junior vince uin contrasto con Traorè e mette in moto Miretti. Dalla linea mediana del Napoli, il numero venti fa partire una verticalizzazione per Vlahovic, che entra in area di rigore, si destreggia lungo il versante di centro sinistra e calcia con un diagonale mancino: Meret blocca.

60': la Juventus ha cominciato il secondo tempo con un piglio migliore: non ha il pallino del gioco in mano, ma quando attacca fa male.

53' - OCCASIONE MONUMENTALE PER LA JUVENTUS! Chiesa riesce a sgasare sulla sinistra e proporre un cross rasoterra per Alcaraz: l'argentino aggancia il pallone con uno stop troppo lungo e favorisce l'intervento difensivo della retroguardia partenopea, che mette in gioco Locatelli. Da posizione centrale, sulla linea mediana dei padroni di casa, il numero 5 apre sulla destra per Cambiaso. Appostato in piena area di rigore, da solo, l'esterno stoppa e calcia alto sopra la traversa a tu per tu con Meret.

47': primo giallo anche per il Napoli: si tratta di Traorè, che commette fallo su Locatelli!

21:48 - La ripresa è cominciata: Napoli-Juventus è di nuovo storia al Maradona! 

21:46 - Napoli e Juventus tornano in campo per la ripresa! Si riparte dall'1-0 per gli azzurri.

____________________________________________________________________________________________________

21:32 - Finisce il primo tempo: il Napoli conduce per 1-0 grazie a un gran goal di Kvaratskhelia.

21:31 - concesso un minuto di recupero!

45' - COSA SI È DIVORATO VLAHOVIC! Meret gioca un pallone rasoterra per Traorè. L'ivoriano è frontale alla porta e non si avvede del pressing di Rugani, che gli toglie con il piede destro. Quest'azione diventa un assist per il mancino di Vlahovic, che prova la conclusione mancina di prima intenzione: davanti al portiere, il nove indirizza il pallone fuori misura.

42' - GOAL DEL NAPOLI! Politano vuole puntare Iling-Junior sulla destra, ma non riesce a saltarlo. A questo punto si appoggia sulla corrente Di Lorenzo. Il numero due partenopeo piazza un cross al centro respinto dal colpo di testa di Bremer. La giocata del numero tre bianconero diventa un assist involontario per Kvaratskhelia: appostato in area in posizione leggermente decentrata sulla sinistra, il georgiano si coordina e lascia partire un destro, su cui Szczesny prova a intervenire a due mani, con il risultato di deviarlo nella propria porta.

37' - SALVA TUTTO ALEX SANDRO! Azione insistita del Napoli. Dalla sinistra Traorè imbecca Olivera. In area di rigore, questi appoggia per Anguissa, che apre per Di Lorenzo. Dalla destra, il capitano azzurro fa partire un cross ben calibrato sul palo opposto, dove c'è Olivera. L'uruguaiano colpisce il pallone di testa, cercando di indirizzarlo alla sinistra di Szczesny: sulla linea di porta, però, figura Alex Sandro che spazza via con un colpo di testa.

34' - PALO DI VLAHOVIC! Azione in verticale della Juventus. Chiesa riceve un pallone al limite dell'area di rigore e rifinisce per Vlahovic. Il serbo si libera della marcatura di Rrahmani, ma è in posizione leggermente defilata. Con poco margine, il numero nove 

31' - CHE PALLA GOAL PER ILING-JUNIOR! Miretti recupera un buonissimo pallone all'altezza della linea mediana del Napoli e imbecca Cambiaso lungo l'out di destra. Il classe 2000 fa partire un cross a mezza altezza, su cui Chiesa si avventa con un avvitamento aereo sbilenco: questo gesto tecnico favorisce la deviazione con il piatto sinistro da parte di Iling-Junior, che indirizza la sfera alta sopra la traversa.  

28': terzo ammonito tra le fila della Juventus! Giallo per Cambiaso, che commette fallo su Kvara.

27' - DOPPIA OPPORTUNITÀ PER GLI AZZURRI! Un calcio di punizione di Politano impegna Szczesny, che non trattiene la bomba mancina del numero ventuno napoletano. Sulla respinta si avventa Anguissa, il quale prova a ribadire la sfera in rete. Tuttavia il numero bianconero anticipa l'intenzione, abbrancando la sfera.

26': ammonito Bremer! Il brasiliano perde un contrasto con Osimhen, atterrato successivamente con un fallo.

24' - PRIMA OCCASIONE PER IL NAPOLI! Politano scende lungo la corsia di destra e fa partire un traversone che premia l'inserimento di Traorè: il mancino sbilenco dell'ivoriano dìventa un assist per Di Lorenzo, che tenta una volée di destro. La sua conclusione termine alta sopra la traversa.

20': un tunnel di Miretti salta secco Lobotka e crea i presupposti per un'apertura sulla sinistra per Iling-Junior. L'inglese riceve il pallone e punta Di Lorenzo, accentrando il raggio d'azione. Il numero 17 salta con un dribbling a rientrare il capitano del Napoli e calcia un destro rasoterra: Meret, però, para facile a terra.  

18' - primo ammonito della gara! Vlahovic finisce sulla lista dei cattivi. Il giallo costa al serbo la squalifica per la sfida contro l'Atalanta. 

17': pare che il Napoli abbia un attimo diminuito la pressione forsennata nei confronti della Juventus, anche se continuano a essere dominatori del gioco.

10' - PRIMA OCCASIONE DELLA GARA! Olivera prova a rinviare un pallone in verticale. Questo, però, sbatte su Chiesa, il quale vince la carambola. Il numero 7 affonda sulla destra e, dal fondo, crossa verso Vlahovic. Il serbo impatta il pallone di testa, ma la sua torsione in diagonale termina a lato di poco.

9': il Napoli sembra essere partita in maniera più decisa rispetto alla Juventus. L'aggressione azzurra fa faticare la Vecchia Signora, costretta a subire.

2': buona discesa di Politano, il quale si accentra: il numero 21 partenopeo si avvede della sovrapposizione di Di Lorenzo, che viene servito. Dal fondo il capitano azzurro prova a piazzare un traversone, su cui si oppone Szczesny a due mani per pulire l'aria di rigore.

20:46 - Napoli-Juventus comincia proprio in questo istante!

_____________________________________________________________________________________________

20:42 - Napoli e Juventus stanno per entrare sul terreno di gioco.

20:33 - il riscaldamento delle due squadre è terminato. Napoli-Juventus sta per entrare nel vivo! 

20:08 - entrano in campo gli effettivi del Napoli. Anche gli azzurri stanno per riscaldarsi.

20:07 - fanno l'ingresso in campo i giocatori della Juventus: gli uomini di Allegri stanno riscaldarsi. 

Lettrici e lettori di Bianconera News, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Juventus, penultima partita della ventisettesima giornata di Serie A. Questa partita, che si giocherà alle 20:45, mette in palio punti importantissimi per i bianconeri, i quali vogliono bissare il sofferto successo di settimana scorsa contro il Frosinone e consolidare il proprio secondo posto a quota cinquantasette punti per due motivi: tenersi a debita distanza dalla quinta posizione, attualmente distante dieci unità e allontanare nuovamente il Milan terzo in classifica a una sola lunghezza dai bianconeri. In poche parole, è importante fare risultato per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Di contro, però, ci sono i campioni d'Italia in carica, rivitalizzati dalla roboante vittoria ottenuta contro il Sassuolo per 1-6 al Mapei Stadium. A oggi le possibilità di conquistare il pass per la prossima edizione della Champions League sono davvero remote: gli azzurri sono ottavi con quaranta punti in graduatoria e, quindi, sarebbero addirittura fuori dall'Europa. Per rilanciare le proprie ambizioni di qualificazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie i partenopei devono battere una Vecchia Signora alla ricerca della continuità. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni di Napoli-Juventus, che Bianconera News racconterà attimo dopo attimo attraverso la diretta testuale.

NAPOLI-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.