Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, Giuntoli valuta un nazionale francese per il centrocampo: il nomeTUTTO mercato WEB
Youssouf Fofana
sabato 15 giugno 2024, 15:09Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte Sportitalia

Juventus, Giuntoli valuta un nazionale francese per il centrocampo: il nome

Secondo Sportitalia la società bianconera vorrebbe il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana, valutato circa 16 milioni di euro più bonus.

La Juventus continua a lavorare  sul mercato per rinforzare la squadra a disposizione di Thiago Motta. Stando a quanto riportato da Sportitalia, il club bianconero ha mostrato un forte interesse per Youssouf Fofana del Monaco, valutato tra i 15 e i 16 milioni di euro, più bonus.

Il centrocampista francese ha un contratto in scadenza con il Monaco a giugno 2025

Youssouf Fofana: Profilo e Carriera

Youssouf Fofana è nato a Parigi il 10 gennaio 1999 e ha recentemente compiuto 25 anni. Sebbene non sia più considerato un giovane emergente, ha già accumulato una notevole esperienza nel calcio francese, con oltre 200 presenze tra Strasburgo e Monaco. Inoltre, ha quasi 20 presenze con la Nazionale francese sotto la guida di Didier Deschamps, avendo iniziato a ricevere convocazioni regolari circa un anno e mezzo fa.

L'Inizio nel campionato francese

Fofana ha esordito in Ligue 1 a un'età relativamente avanzata, oltre i 19 anni, rispetto alla media del campionato francese. Tuttavia, è riuscito velocemente a convincere il Monaco a investire su di lui. Nel gennaio del 2020, la società francese ha sborsato 15 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni, affiancandolo ad Aurelien Tchouameni in una coppia di centrocampo molto promettente.

La crescita graduale di Fofana

Mentre Tchouameni ha avuto una rapida ascesa, portando al Monaco un ricavato di quasi 80 milioni di euro, Fofana ha avuto un cammino più graduale. Nonostante ciò, il centrocampista francese è emerso come uno dei migliori giocatori nel panorama nazionale, dimostrandosi un elemento di grande valore sia per il Monaco che per eventuali nuove destinazioni.

Sul giocatore ci sarebbe l'interesse anche del Milan, alla ricerca di rinforzi a centrocampo per la prossima stagione.