Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Italia-Albania, aperto un procedimento disciplinare: la notaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 22:30Altre notizie
di Alessia Mingione
per Bianconeranews.it

Italia-Albania, aperto un procedimento disciplinare: la nota

Sabato scorso si è disputata la prima gara per l'Italia, la quale ha affrontato l'Albania ed è uscita dal campo di Dortmund vittoriosa per 2-1. Tuttavia, tale match non è passato sott'occhio dalla UEFA, per via del comportamento assunto dai tifosi albanesi. Di seguito, il comunicato reso noto.

''La UEFA ha avviato procedimenti disciplinari in conformità all’articolo 55 del Regolamento disciplinare UEFA (DR) in seguito alla partita della fase a gironi UEFA EURO 2024 tra Italia e Albania (2-1) giocata il 15 giugno 2024 a Dortmund, Germania". 

I capi d'accusa, come riportato da Calcio e Finanza rivolti alla Federazione albanese sono i seguenti: lancio di oggetti, Art. 16(2)(b) DR; accensione di fuochi d’artificio, Art. 16(2)(c) DR; invasione del campo di gioco, Art. 16(2)(a) DR; trasmissione di un messaggio provocatorio non idoneo a un evento sportivo, Art. 16(2)(e) DR.