Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Juventus-Torino, 2-0: i bianconeri vanno in pausa con una vittoria che vale un aggancio da vertice...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 22:42Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Juventus-Torino, 2-0: i bianconeri vanno in pausa con una vittoria che vale un aggancio da vertice...

Alle 20:45 va di scena il 186° derby della Mole, che andrà di scena all'Allianz Stadium: segui con noi di Bianconera News la cronaca LIVE di Juventus-Torino

22:38 - FINISCE QUI! La Juventus batte il Torino per 2-0 grazie alle retui di Weah e Yildiz. L'uno-due delle due ali permette ai bianconeri di balzare al secondo posto in classifica. Agganciata l'Inter a quota 24 punti, ma il Napoli capolista dista solo un punto. E per domani sera la sensazione è che Thiago Motta tifi per un bel pari per il big match che vedrà i nerazzurri e gli azzurri affontarsi nella cornice del Giuseppe Meazza.

90' + 1' - PRIMO AMMONITO PER LA JUVENTUS! Si tratta di Teun Koopmeiners.

22:34 - Segnalati 4 minuti di recupero!

85': doppio cambio per la Juventus! McKennie e Danilo prendono il posto di Yildiz e Savona.

85' - GOAL DELLA JUVENTUS! Locatelli imposta in profondità per innestare la corsa e l'esuberanza di Conceição. Il numero 7 si trova sulla destra e viene affrontato da Coco. Il "folletto" lusitano, però, si avvale della sua agilità per dribblare il difensore granata all'interno. Dalla linea di fondo, il giocatore va sul sinistro e arma un cross al bacio per YIldiz. Proveniente dal lato opposto, il turco spinge in rete di testa il pallone del 2-0.

83': ultimo cambio per il Torino! Esce Lazaro ed entra Karamoh.

82' - COS'HA PROVATO CONCEIÇÃO! Su un calcio d'angolo, battuto dalla sinistra da parte di Koopmeiners, una sponda "nemica" interpella Conceição. Il portoghese è leggermente defilato sulla destra, ma riesce a portarsi il pallone sul mancino per concludere a rete. La sua conclusione a girare esce di poco a lato alla destra di Milinkovic-Savic! Che parabola del portoghese...

81': terzo ammonito per il Torino! Si tratta di Coco.

80': il Toro ha il pallino del gioco in mano, ma non riesce mai a creare pericoli che possano mettere in affanno la difesa bianconera.

75': quarto cambio per il Torino: in Sosa, out Sosa! 

72' - PRIMO CAMBIO PER LA JUVENTUS! Esce Vlahovic ed entra Conceição.

72' - GOAL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Siamo sulla linea della trequarti granata. Koopminers rinviene per zone centrali e imbecca Weah con un filtrante preciso. Lo statunitense è abilissimo a stoppare, ma, subito dopo, aggancia la sfera con il polso sinistro. Proprio quest'azione lo aiuta a liberarsi di Coco nel duello in dribbling e a scaraventare in rete il pallone del 2-0, che, però, è stato annullato.

22:10: tutto l'Allianz Stadium tributa il proprio omaggio verso Alessandro Del Piero! L'ex capitano della Juventus, che ha compiuto 50 anni oggi, è stato omaggiato con due cori di grande stima e vicinanza! (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)

64': doppio cambio per il Torino: Njie e Vojvoda rilevano Ricci e Walukiewicz.

59': altro ammonito tra le fila del Torino! Giallo per Walukiewicz, che trattiene Yildiz: gran giocata del turco, che è andato via in sombrero. 

57' - PRIMO GIALLO DELLA PARTITA! Lazaro è costretto a tirare giù per la maglia Gatti, che stava andando via in percussione.

52': queste prime fasi del secondo tempo ci raccontano una partita più favorevole al Toro, che sembra aver preso campo.

21:49 - Inizia la ripresa di Juventus-Torino!

JUVENTUS-TORINO, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

21:48 - PRIMO CAMBIO DELLA GARA! Ilic cede il posto a Gineitis nel Torino.

21:47 - Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo di Juventus-Torino!

_______________________________________________________________________________________________________________________________

21:31 - Termina qui il primo tempo tra Juventus e Torino! All'Allianz Stadium comandano i bianconeri grazie alla quarta rete in campionato di Timothy Weah. Per lo statunitense si tratta di un record realizzativo: mai ha realizzato quattro reti in un campionato nella sua carriera!

21:30 - Segnalato un minuto di recupero per Juventus-Torino!

43': il Torino non riesce a creare pericoli significativi per la difesa della Juve, che non fatica a difendersi ordinatamente.

35' - SCINTILLE ALLO STADIUM! Si accende una mezza rissa tra tra Milinkovic-Savic e Gatti. Il numero 4 è reo di aver ostacolato in maniera eccessivamente fallosa una presa in uscita del portiere serbo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

33' - CHE SCHEMA DELLA JUVENTUS SU PUNIZIONE! Un calcio di punzione battuto dal lato corto sinistro dell'area di rigore da parte di Cambiaso si tamuta in un tocco centrale all'indirizzo di Koopmeiners, che calcia il pallone con il mancino a girare. Coco si oppone con il petto e respinge il pallone in piena area di rigore verso Thuram, che è in posizione centrale. Il centrocampista prova a rilanciare l'azione di testa per armare la conclusione di Vlahovc, che, da posizione leggermente defilata, stoppa il pallone e calcia di sinistro. La conclusione esce a lato: GRANDE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! 

23' - OCCASIONE PER VLAHOVIC! Siamo sulla destra. Savona lancia lungo all'indirizzo di Vlahovic che scappa a Coco con una buona giocata di corpo. Il numero si invola verso l'area di rigore e arriva al limiite dei sedici metri. Nel tentatico di rientrare sul sinistro, questi riesce a dribblare un rientrante Masina, ma, al momento della conclusione, non fa a girare a sufficienza il suo mancino: Milinkovic-Savic blocca.  

22' - CAMBIASO SCATENATO! Koopmeiners prende il tempo all'alta linea difensiva del Torino e serve in profondità il terzino, che, nel frattempo, si è inserito per vie centrali. Il numero 27 aggancia il pallone con il sinistro, se lo porta sul destro e, arrivato quasi al limite dell'area di rigore, propende per il tiro in porta: la coclusione è alta sopra la traversa. 

18' - GOAL DELLA JUVENTUS! Cambiaso prende il possesso del pallone dal versante di destra della trequarti campo. Il numero 27 dà il là a una ripartenza leggermente convergente verso il centro. La sua corsa palla al piede è fulminea e si arresta solo nel momento in cui apprda in area di rigore. Il suo diagonale è potente, ma viene neutralizzato da Milinkovic-Savic. Questi, però, non può fare altro che deviarlo alla sua sinistra, dove c'è Weah. Dalla destra, lo statunitense si ritrova davanti alla porta spalancata, che gonfia con un piatto semplice semplice. 

15': la Juventus cerca di creare delle ragnatele di passaggi per creare degli spazi da attaccare.

20:55 - Durante le fasi di riscaldamento Francisco Conceição è stato insignito del premio come miglior giocatore della Juventus nel mese di ottobre (CLICCA QUI PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO).

6': la Juventus sta prendendo campo soprattutto sulla sinistra, dove il Torino sembra essere più in difficoltà.

20:45 - Ribolle lo Stadium! Comincia Juventus-Torino!

JUVENTUS-TORINO, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO 

20:41 - Juventus e Torino entrano in campo per dare avvio alla partita.

20:30 - Le due squadre rientrano negli spogliatoi per prepararsi in vista del derby.

20:13 - La Juventus entra in campo per iniziare il riscaldamento pre partita.

20:10 - La prima squadra a entrare in campo per il riscaldamento è il Torino.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, un caro saluto! Benvenuti alla cronaca testuale di Juventus-Torino, gara che va a chiudere il dodicesimo sabato di questo campionato di Serie A. Il 186° Derby della Mole è la chiusura di un filotto serratissimo per la Vecchia Signora. I bianconeri sono attesi dalla settima gara in ventuno giorni, che ha regalato solo due successi: l'1-0 fortunoso ma meritato ottenuto contro la Lazio e lo 0-2 di settimana scorsa contro l'Udinese. Parliamo di numeri un po' scarni, che Madama cercherà di migliorare con un'eventuale successo odierno contro i granata. Mantenere l'imbattibilità in campionato e nella storia di questa stracittadina dovrebbe essere un compito "semplice" per gli uomini di Thiago Motta. Della serie "vedere per credere". Nelle ultime 7 sfide relative a questa stagione i granata hanno vinto soltanto una volta. Già, come solo una è la vittoria che il Toro ha conseguito in una stracittadina nel nuovo milennio. Il 2-1 del 26 aprile del 2015 è un ricordo ancora vivido in tutto il mondo torinista, che ha esultato nella cornice dell'Olimpico di Torino in quella circostanza. Questa volta gli uomini di Paolo Vanoli si vogliono prefiggere un obiettivo: violare la "casa" degli odiati rivali, fatto che non accade dal 9 aprile 1995: allora è stata una doppietta di Rizzitelli a battere i bianconeri. Ce la farà il Torino a interrompere questa lunga striscia negativa? O la Juventus acuirà il dislivello che sussiste in questo confronto? Per farlo, vi consigliamo di seguire la nostra diretta testuale su Bianconera News, che comincia con il proporvi le fomazioni ufficiali di Juventus-Torino.

JUVENTUS-TORINO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yıldız; Vlahović. Allenatore: Thiago Motta. 

TORINO (3-5-1-1): Milinković-Savić; Coco, Walukiewicz, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilić, Lazaro; Vlašić, Sanabria. Allenatore: Vanoli.