Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
LIVE MERCATO - Primo contatto Juve - Milan per Higuain.Tante richieste per Caldara, ma la Juve non vuole cederlo. Ultime su Rugani e PjanicTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 22 luglio 2018, 19:51Calciomercato
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE MERCATO - Primo contatto Juve - Milan per Higuain.Tante richieste per Caldara, ma la Juve non vuole cederlo. Ultime su Rugani e Pjanic

19:51 - PRIMO CONTATTO JUVE - MILAN PER HIGUAIN - Secondo Sky Sport, ci sarebbe stato un primo contatto tra la Juve e il Milan per Higuain. .Infatti, Marotta e Leonardo che a breve tornerà al club rossonero si sarebbero sentiti telefonicamente e il brasiliano avrebbe chiesto informazioni sul Pipita. Le parti si riaggiorneranno anche perché il Milan prima di comprare dovranno vendere per poi eventualmente finanziari l'acquisto dell'argentino. In settimana, invece, ci potrebbero esser dei rilanci Rugani e Caldara e uno dei due potrebbe partire. Da monitorare anche la situazione di Pjanic che la Juve non vorrebbe vendere ma se arrivasse una proposta da 100 milioni non è escluso che il bosniaco possa partire. 

19:26 - LA JUVE NON VORREBBE VENDERE PJANIC - Secondo Sky Sport, la Juventus non avrebbe intenzione di privarsi di Miralem Pjanic anche se bisognerà stare attenti agli assalti dei grandi club esteri. Inoltre, in questi giorni ai bianconeri sono arrivate alcune importanti proposte per Mattia Caldara, ma anche in questo caso i campioni d'Italia non vorrebbero privarsi del ragazzo. In uscita dalla Juve, invece, ci sarebbero Higuain e Pjaca. Sul Pipita c'è il Chelsea, mentre sul croato ci sono Fiorentina e Sampdoria. 

16:00 - RUGANI ASPETTA - Spazio alla trattativa Juve-Chelsea per Daniele Rugani, che ogni giorno fa un passettino in più in direzione Premier. Il difensore potrebbe raggiungere presto Sarri a Londra. Il Chelsea pare intenzionato ad andare incontro alla Juventus che chiede dai 50 milioni in su: già domani potrebbe partire dall’Inghilterra un’offerta irrinunciabile. Lo riporta Gazzetta.

14:30 - LA FIORENTINA ABBANDONA LA PISTA PJACA - La Fiorentina abbandona la pista Pjaca e vira su altri obiettivi. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, la decisione da parte del club viola sarebbe ormai maturata anche con il sostegno di Pioli che resta in fiduciosa attesa di altre novità sul fronte del mercato. Complici le richieste elevate da parte della Juventus, oltre all'inserimento della Sampdoria e qualche incertezza da parte della Fiorentina in merito alle stesse condizioni fisiche del calciatore, Pantaleo Corvino avrebbe deciso di andare su altri giocatori per rinforzare il tridente offensivo.

12:45 - LIBERO - LAVORI IN CORSO IN CASA JUVE - Su Libero si parla del mercato della Juventus. Lavori in corso, in casa Juve, dopo la prima, redditizia, parte di mercato estivo. Il duo Marotta-Paratici è deciso più che mai a confezionare un team vincente e per farlo è disposto a cedere alcuni pezzi pregiati della rosa, anche se appena sbarcati a Torino. È il caso di Mattia Caldara (24 anni), che può essere sacrificato per monetizzare e liberare un posto in mezzo alla difesa in favore di Diego Godin (32). Il Borussia Dortmund ha già bussato alla porta dei bianconeri con un’offerta da 25 milioni per l’ex Atalanta, cinque in più della clausola dell’uruguagio ancora indeciso se rinnovare con i Colchoneros o salutare e guadagnare sei milioni l’anno all’ombra della Mole. In caso l’ex Villarreal optasse perla permanenza nella Capitale iberica, i bianconeri virerebbero su Matthijs de Ligt(18), forte centrale dell’Ajax, oggetto del desiderio di numerosi top club. Sul fronte cessioni si è invece prossimi ad un’intesa col Chelsea per i cartellini di Daniele Rugani (23) e Gonzalo Higuain. Mentre per Marko Pjaca (23) è forte il pressing della Sampdoria.

12:27 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus non sembra intenzionata a privarsi di Caldara. Il difensore ex Atalanta ha ricevuto due importanti offerte da Chelsea e Borussia Dortmund, ma i bianconeri non sembrano intenzionati ad accettarle. Un discorso simile potrebbe essere fatto per Rugani che piace ai blues e in particolare a Sarri. La Juventus, però, non vorrebbe privarsi del suo difensore. Chi invece è in vendita è Higuain anche lui nel mirino del Chelsea, ci sono stati dei primi contatti e adesso bisognerà vedere come procederà questa trattativa. Mentre per quanto riguarda Pjanic, la Juventus non sarebbe intenzionata a cederlo e anzi vorrebbe rinnovargli il contratto. Il numero 5 juventino ha un nuovo agente Ramadani che ha portato diverse offerte, i bianconeri potrebbero vacillare solo in casa di una proposta di molto superiore agli 80 milioni.  

11:30 - DALLA SPAGNA - KOVACIC VUOLE LASCIARE IL REAL - Mateo Kovacic, centrocampista classe 1994 della nazionale croata, avrebbe deciso di lasciare il suo attuale club, il Real Madrid, per cercare una squadra che possa farlo giocare con maggiore continuità: secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, e riportate da "Marca", sul giocatore ci sarebbero diversi club europei, come Juventus, Inter, Bayern Monaco, le 2 di Manchester e il Liverpool. Il valore di mercato di Kovacic si aggira sui 50 milioni di euro.