Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - MLS All Stars-Juve 1-1 (4-6 dcr): segna Favilli, poi bianconeri perfetti dal dischetto. Di De Sciglio il rigore decisivo
giovedì 2 agosto 2018, 03:50Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - MLS All Stars-Juve 1-1 (4-6 dcr): segna Favilli, poi bianconeri perfetti dal dischetto. Di De Sciglio il rigore decisivo

LIVE

CALCI DI RIGORE

5 De Sciglio: rigore perfetto, gol e vittoria! Ai rigori vince la Juve!

4 Leandro Fernandes: palo, rete! Non sbaglia l'ex PSV / Wright-Philips: palo! Match ball per la Juve con il prossimo rigore! 4-3

3 Kastanos: rigore potente e palla in rete! / Valeri: rete anche per lui! 3-3

2 Beltrame: gran rigore! Rete! / Yotun: Perin spiazzato, gol! 2-2

1 Fagioli: gol! / Zusi: rete! 1-1

90+3' Saranno i rigori a decidere la vincitrice. I tempi regolamentari finiscono sull'1-1.

90+2' Grande chiusura di Rugani su un pallone filtrante che aveva tagliato fuori la linea difensiva bianconera.

90+1' Clemenza vicino al 2-1. Ci prova su punizione, ma la barriera respinge e lui calcia di prima intenzione. Palla che supera una selva di gambe e sfiora il palo alla destra del portiere avversario.

90+1' Saranno tre i minuti di recupero.

90' Ci prova Yotun su punizione, palla che sfiora l'incrocio dei pali.

88' Leandro Fernandes perde il pallone nella metà campo avversaria, poi è costretto al fallo al limite dell'area bianconera per fermare Quintero. Anche giallo per l'ex PSV.

87' Stavolta Benatia sbaglia l'anticipo e Quintero può scappare via, ma la sua conclusione viene deviata da Beruatto in corner. Dalla bandierina, palla in mezzo per Elis, che di testa trova un attento Perin.

84' Quintero prova a sorprendere Perin con un pallonetto, il portiere bianconero blocca senza problemi.

83' Lampo di Leandro Fernandes! L'ex PSV calcia dal limite quasi da fermo: trova potenza e anche la giusta traiettoria, ma la palla scheggia la traversa.

82' Benatia è un muro! Ancora Valeri, che stavolta supera anche Perin, ma trova il solito Benatia, bravissimo a chiudere quasi sulla linea.

81' Grandissima palla di Kastanos per Di Pardo, che si vede respingere la conclusione a botta sicura da Steffen. Tutto fermo, però. Fuorigioco per l'ex Spal.

80' Yotun ruba palla a De Sciglio e poi arma il destro di Valeri che calcia cadendo nel cuore dell'area bianconera: respinge Benatia.

77' Ritmi molto blandi ora. Ricordiamo che in caso di parità dopo i 90 minuti si andrà direttamente ai calci di rigore.

74' Finisce la partita di Cancelo, dentro Di Pardo. Altra prova molto positiva del portoghese.

71' Fagioli contro Steffen, seconda puntata: ancora attento il portiere dell'MLS.

66' Da una parte all'altra, De Sciglio pesca Cancelo a sinistra, ma la conclusione del portoghese è sballata.

65' Intanto è entrato Beruatto al posto di Pereira.

63' Tocca a Clemenza provarci ancora: mancino dal limite, Steffen blocca a terra.

60' Ci prova Fagioli dalla distanza! Destro potentissimo che il portiere avversario respinge con i pugni. Sul pallone arriva Cancelo che tenta di dribblare mezza difesa americana e ottiene un corner.

57' Elis prova a saltare Benatia nel cuore dell'area bianconera, se la cava il marocchino non senza qualche problema.

53' Della Juve che ha iniziato la gara sono rimasti solo Rugani, Cancelo e Pereira. Si sta riorganizzando la formazione di Allegri.

48' Ci prova Clemenza dalla distanza: palla alta non di molto.

46' Subito chiamato in causa Perin, con il numero 19 sulla schiena. Attento il portiere bianconero.

46' Si ricomincia! Qualche cambio nella Juve: dentro Leandro Fernandes, Clemenza, Benatia, Perin, De Sciglio, Kastanos, Beltrame e Fagioli, fuori Szczesny, Barzagli, Alex Sandro, Pjanic, Emre Can, Khedira, Bernardeschi e Favilli.

45' Finisce senza recupero il primo tempo. Risultato sull'1-1: reti di Favilli e Martinez.

43' Punizione da posizione interessante, Bernardeschi mette in mezzo ma Favilli non riesce a controllare. Sull'azione del contropiede Davies mette il turbo e costringe Alex Sandro al fallo: giallo per il brasiliano.

42' Almiron lanciato a tu per tu con Szczesny viene fermato per fuorigioco. Decisione errata, Barzagli teneva in gioco il paraguaiano.

40' Giovinco prova a mettersi in proprio: mancino dal limite dell'area, palla che fa la barba al palo.

39' Szczesny dice no! Gran contropiede guidato da Almiron e poi cioccolatino di Giovinco per Barco che calcia a botta sicura: grande risposta del portiere bianconero.

35' Favilli prova il contropiede solitario, ma viene fermato nel tentativo di saltare la linea difensiva avversaria. Per il direttore di gara tutto regolare.

32' Subito in campo Giovinco! L'ex Juve prende il posto dell'autore del gol del pari Martinez.

31' Pericolosissimo contropiede americano, ma Vela e Almiron non si capiscono al momento dell'ultimo passaggio. Pericolo scampato.

30' Ci prova Pjanic dalla distanza, ma il suo mancino è facile preda di Guzan.

26' Pareggio MLS! Martinez, ex Torino, appoggia in rete al termine di un'azione incredibile. Palla in mezzo, grande riflesso di Szczesny sulla conclusione di Almiron, poi Piatti rimette in mezzo anticipando il portiere polacco e Martinez è liberissimo di appoggiare.

23' Bella idea di Pereira che di tacco pesca Alex Sandro, chiuso però all'ingresso dell'area di rigore.

21' Favilli!! Juve in vantaggio!! Traversone di Pereira e testa dell'attaccante, che non lascia scampo al portiere avversario. Terzo gol in tre partite per lui! Gol dedicato alla sua fidanzata.

18' Punizione dalla lunga distanza, Pjanic pesca Rugani in area, ma l'ex Empoli non riesce ad agganciare.

16' Favilli risponde a Long! Traversone perfetto di Cancelo per la testa del classe '97, che devia in corsa ma non trova lo specchio.

14' Prima occasione del match! Su corner Long svetta di testa e colpisce l'incrocio dei pali. Szczesny sembrava esserci comunque,

13' Ci riprova Bernardeschi. Cambio di passo e salta secco Ring, ma la conclusione è ancora facile preda di Guzan. Bella giocata dell'ex viola.

11' Rugani calcola male il rimbalzo del pallone e Martinez scappa via di nuovo: palla per Vela che appoggia per Almiron, respinge Barzagli con il corpo.

10' Parte in contropiede la Juve, conclude Bernardeschi con un mancino a giro da posizione defilata. Tiro però debole e facile preda di Guzan.

9' Martinez brucia Barzagli in velocità e prova il tiro: Alex Sandro intercetta e Rugani completa il disimpegno allontanando. In agguato c'era Vela.

8' Uno-due tra Alex Sandro-Pereira, Long riesce a chiudere all'ingresso dell'area di rigore.

7' Non spettacolari i primi minuti. La Juve non accelera e i padroni di casa non riescono a pungere nonostante il possesso.

6' MLS si affaccia in avanti, ma la difesa bianconera, nello specifico Alex Sandro, fa buona guardia senza problemi.

4' Disimpegno avventuroso dell'MLS: Pereira con il pressing rischia di intercettare il rilancio di Guzan, che se la cava.

1' Primo spunto della Juve: palla di Alex Sandro per Favilli in area di rigore, ma la difesa americana chiude bene.

1' Si parte! Il primo pallone è per i padroni di casa, la Juve gioca con la terza maglia.

FORMAZIONI UFFICIALI

MLS ALL STARS(4-2-3-1): Guzan; Murillo, Ciman, Calvo, Long; Adams, Ring; Piatti, Almiron, Vela; Martinez

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Emre Can; Pereira, Favilli, Bernardeschi

A Torino il mercato ha regalato l'ennesima giornata pazzesca, con la chiusura dell'affare Juve-Milan e il conseguente addio di Higuain alla Vecchia Signora. Il Pipita ha lasciato la Continassa alle 18.38, scrivendo la parola fine a un'avventura ricca di alti (tanti) e bassi. Intanto dall'altra parte del mondo la Juve scende in campo. All'1.30 nostrane, ad Atlanta, va in scena MLS All Stars-Juve. Non ci sarà Caldara, anche lui rossonero, e si scenderà in campo proprio mentre Bonucci è in volo verso l'Europa, partendo dagli Stati Uniti. Intrecci pazzeschi, dimenticati per 90 minuti. Tuttojuve.com vi racconta il match in diretta.