Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Calcio e Finanza - Inter e Juventus valutano il rinvio della SupercoppaTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 30 dicembre 2021, 18:10Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Calcio e Finanza - Inter e Juventus valutano il rinvio della Supercoppa

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, Inter e Juventus starebbero valutando il posticipo della finale di Supercoppa italiana, sfida in programma il prossimo 12 gennaio allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. La vendita dei biglietti per l’incontro è attualmente sospesa a causa delle nuove restrizioni alla capienza degli impianti sancite dal Governo, ma i club starebbero pensando di andare oltre.

L’idea sarebbe così quella di posticipare l’incontro al termine della stagione calcistica, con la speranza che l’emergenza si sia attenuata e che la capienza degli impianti sia tornata almeno al livello precedente. Quando è stato scelto di giocare a San Siro si pensava addirittura alla possibilità di riempire lo stadio al 100%, livello che si era poi stabilizzato al 75%.

Ora, il Consiglio dei ministri ha stabilito una nuova soglia al 50%, portando le due società a riflettere sull’opportunità di posticipare il match. Una decisione legata – inevitabilmente – anche al ruolo degli sponsor, dato che con la metà del pubblico presente si rischierebbe di avere un evento sottotono dal punto di vista del coinvolgimento show e delle varie attivazioni dei partner.

Non solo. Con la metà del pubblico a soffrire sarebbe anche l’incasso per la sfida al botteghino, con mancati ricavi che possono essere stimati fino ad almeno 1,5 milioni di euro in meno (considerando la capienza del 75% del Meazza prevista fino a ieri).

Per non parlare infine dei problemi legati alla vendita dei biglietti, con la necessità di riposizionare i posti con la corretta configurazione per il rispetto delle norme, ed eventualmente rimborsare gli acquirenti per poi emettere nuovi tagliandi. Il tutto con poco più di 10 giorni a disposizione prima del calcio d’inizio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000