Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Su Chiesa momentaneamente non possiamo sapere nulla. Vlahovic? Magari domenica farà gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 marzo 2023, 23:33Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Su Chiesa momentaneamente non possiamo sapere nulla. Vlahovic? Magari domenica farà gol"

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Friburgo. Tuttojuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

C'è rammarico per il primo tempo?

"Una cosa su cui dobbiamo migliorare è la realizzazione delle palle gol, dobbiamo esser più lucidi. Abbiamo avuto due situazioni nel secondo tempo a campo aperto, una Kean che ha ritardato e Chiesa ripartito. Un'altra su Di Maria. Altre situazioni in cui bisogna andare soli davanti al portiere. Buona prestazione, fortunatamente c'era fallo di mano sennò avremmo preso gol anche stasera al primo tiro in porta. Bisogna essere fiduciosi, bisogna giocare poi domenica contro la Samp, molto importante, bisogna tornare a vincere a casa e prendere i tre punti".

Soddisfatto di Vlahovic e Miretti?

"Miretti è rientrato e ha fatto 45 minuti molto buoni. Vlahovic sono contento perchè sta molto meglio fisicamente e magari domenica farà gol. Negli attaccanti succede questo".

Nel secondo tempo siete calati...

"Abbiamo fatto una bella partita, di grande intensità. La squadra ha dimostrato di star bene fisicamente, abbiamo sprecato tanto rispetto a quanto abbiamo costruito".

È preoccupato per le condizioni di Chiesa?

"Vediamo domani, perchè momentaneamente non possiamo sapere nulla".

Come sta la squadra? Un giudizio su Bonucci?

"Per quanto riguarda Bonucci ha fatto una buona partita. Alex Sandro ha avuto un flessore alla gamba diversa da quella in cui aveva avuto un problema. Nell'arco della stagione succedono questi infortuni, l'importante è che si mantenga sempre questa disponibilità. Domenica è determinante per la classifica. Per la gara contro la Sampdoria bisogna prepararsi bene, dobbiamo arrivare a domenica sera molto più arrabbiati rispetto a stasera".

Dopo le ultime notizie sulla penalizzazione che umore c'è nello spogliatoio?

"Per quanto riguarda le notizie non ci riguarda, perchè a questo ci penserà la società. Pensiamo a lavorare bene in campionato, abbiamo interrotto la striscia con la sconfitta a Roma. E dobbiamo riprenderla. Dobbiamo lavorare sui 50 punti, abbiamo momentaneamente 3 punti di vantaggio per la Champions. Noi dobbiamo pensare al campo e la società si difenderà nelle sedi opportune".

Crampi per Di Maria?

"Ha sentito un crampo, vedremo domani. Ha giocato novanta minuti d'intensità".

Che squadra è il Friburgo?

"È un avversario tosto. In casa loro sarà difficile, ma abbiamo le nostre possibilità di giocarci le nostre carte".

Può dirci dove ha sentito male Chiesa?

"Non so dirlo perchè appena è rientrato l'ha preso l'antidoping e non l'ho nemmeno visto".

Come valuta l'ingresso in campo di Kean?

"In quella situazione non ha fatto un errore, ma ha ritardato una giocata. Domenica è cascato come un pollo, come Di Maria a Monza. Quando si gioca con certi giocatori bisogna stare svegli, si cade nelle provocazioni. Fa parte del calcio, è entrato molto bene. Si è sacrificato molto e si è proposto bene. Pogba oggi credo sia arrivato puntuale per l'inizio della partita e contiamo su di lui come su tutti gli altri. Ho giovani, stasera Fagioli ottima partita come sempre ultimamente, abbiamo tanti giocatori che daranno una mano come tutti".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri