Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Venerato (RAI): "Per Frattesi sarà asta tra Juventus, Roma e Inter. Conte? Se Allegri decidesse di lasciare la Juve (possibilità remota), può tornare in bianconero. I rapporti con alcuni dirigenti sono ottimi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 marzo 2023, 16:00Calciomercato
di Redazione Torino
per Tuttojuve.com

Venerato (RAI): "Per Frattesi sarà asta tra Juventus, Roma e Inter. Conte? Se Allegri decidesse di lasciare la Juve (possibilità remota), può tornare in bianconero. I rapporti con alcuni dirigenti sono ottimi"

Ciro Venerato, giornalista Rai, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Quale sarà il futuro di Luciano Spalletti?

"Il Napoli ha la certezza di ripartire dallo stesso allenatore il prossimo anno, sfruttando l’opzione per la terza stagione. Questo consente alla società di poter intavolare una trattativa per il rinnovo. Tuttavia, il tecnico vorrà capire quali saranno le ambizioni e le potenzialità del club per le prossime stagioni, dopo il tricolore difatti sarà difficile ripetersi. Credo, però, che si troverà una sintesi tra le ambizioni dell’allenatore e quelle del presidente".

Quale potrebbe essere la prossima squadra di Conte?

“Ipotizzare adesso una destinazione certa per Conte è difficile. È ovvio che un allenatore di quel livello può essere associato soltanto ad un top club. Escludendo Napoli e Lazio escluse, restano soltanto quattro squadre in cui il tecnico potrebbe approdare. Se Mourinho dovesse maturare incomprensioni con la società, la Roma potrebbe pensare ad un tecnico che bene si sposerebbe con le peculiarità dell’ambiente, mentre in nerazzurro, in virtù di un addio poco sereno, non credo che potremo rivedere un Conte bis.

Il destino di Pioli è legato invece alla qualificazione Champions, mentre nella Juve molto sarà deciso dalle vicende giudiziarie. Se Max lascerà il club, possibilità comunque remota, ci sono ottime possibilità che Conte possa tornare a Torino. L’allenatore leccese nutre ancora di ottimi rapporti con alcuni dirigenti bianconeri”.

Parere sui commenti, in passato, di Mancini che avrebbe voluto una Nazionale soltanto per giocatori nati in Italia?

“Stimo Mancini e lo ritengo un ottimo allenatore. Ha vinto un Europeo pur non essendo tra i favoriti. Tuttavia, va riconosciuto come il calcio italiano abbia lasciato al c.t. soltanto le briciole. Vi invito, infatti, a fare un undici composto soltanto di calciatori italiani tra le prime squadre del nostro campionato, e che possa essere competitivo a livello internazionale. Non ci riuscireste. Molti, in tal senso, sembrano chiedere la luna all’allenatore azzurro”.

Quale sarà il futuro di Ndombele, e quale il probabile sostituto?

"Molto dipenderà dalla capacità del Napoli di assicurarsi un calciatore di spessore in quel ruolo. Ci sono diversi profili. Sarà difficile andare su Frattesi se il Sassuolo continuerà a chiedere trenta milioni. Sarà un’asta tra Juventus, Inter e Roma. È il calciatore che più interessa a Giuntoli, e per cui potranno rivelarsi utili i milioni dell’eventuale cessione di Osimhen”.