Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Podcast TJ
Savino a RBN: “Serve una reazione agli attacchi esterni. Contro il Napoli temo questioni arbitrali. Il problema di Vlahovic”
giovedì 7 dicembre 2023, 11:00Podcast TJ
di Quintiliano Giampietro
per Tuttojuve.com

Savino a RBN: “Serve una reazione agli attacchi esterni. Contro il Napoli temo questioni arbitrali. Il problema di Vlahovic”

"Avvocato Roberto Savino" ospite a Fuori di Juve.
00:00
/
00:00

Gli attacchi dell'onorevole Borghi verso la Juventus hanno fatto infuriare i tifosi bianconeri. Società come sempre in silenzio, ma c'è chi chiede una reazione. Domani intanto anticipo di campionato contro il Napoli allo Stadium, con Danilo e Locatelli di nuovo nell'undici di partenza. Ci si aspetta il riscatto di Vlahovic. Rocchi ha designato Orsato, ma c'è il timore di ripercussioni dopo le lamentele dei partenopei per gli episodi sfavorevoli subiti contro l'Inter. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve l'avvocato Roberto Savino, scrittore e noto tifoso bianconero.

“La juve ruba da 50 anni” aveva detto l'onorevole Borghi, in seno ad un servizio mandato in onda dal Tg1. Savino la pensa così: “Io ho scritto a Borghi e ha risposto in modo stampato, lo ha fatto con tutti e questa cosa non mi convince. Forse esagero, ma ho l'impressione che lui voglia liberare la propria coscienza. Nella storia ci sono errori a favore o contro una squadra, della Juve si amplificano sempre e solo i primi. La società ogni tanto credo debba farsi sentire, anche se alzare i polveroni spesso può sortire un effetto boomerang. Borghi ha parlato di libertà di espressione, ma qui siamo di fronte a qualcosa di diverso e potrebbe essere chiamato a rispondere in altre sedi. Da tifoso ho paura che certe cose possano riversarsi sul campo e danneggiare la mia squadra”. Timori arbitrali per la sfida di domani contro il Napoli? Questa la risposta di Savino: “Spero la Juve non sia cornuta e mazziata. Prima ha visto l'Inter favorita con due episodi a Napoli, magari domani ci potrebbero essere conseguenze proprio nel match tra bianconeri e partenopei. Da ciò che leggo, De Laurentiis si è lamentato con i vertici dell'Aia, come foss eun pregio. Ma non era vietato fare questo? In passato proprio la Juve ne ha pagato pesantemente le conseguenze”.

Nel podcast l'intervento integrale