Gazzetta - Carica De Sciglio in vista della Juve. “Sassolini? Qualche sassolino ce l’avrò. Ma penso di godermi il presente”
Su Gazzetta si parla di Mattia De Sciglio. Forse è esagerato, ma possiamo davvero dire che a Empoli inizia la seconda vita di Mattia De Sciglio. Oltre 280 presenze fra Milan, Juventus, Lione e ancora Juve. «La Juventus? Mi farà piacere trovare subito i miei ex compagni - ha detto De Sciglio in conferenza stampa -. Sassolini? Qualche sassolino ce l’avrò. Ma penso di godermi il presente. Il resto sarà giusto tirarlo fuori al momento opportuno. E’ una ripartenza.
Tanti sportivi durante la loro carriera hanno dovuto fare un passo indietro per farne due avanti. A me serviva questo, soprattutto dopo l’anno scorso durante il quale non sono riuscito a trovare continuità. Il mio obiettivo principale è quello di rimettermi in gioco di far vedere che sto bene, Empoli è il posto per far sì che questo accada. Avevo bisogno di sentirmi di nuovo apprezzato e cercato. Per me era essenziale rimettermi in gioco. Sicuramente l'ultimo periodo non è stato facile, anzi molto complicato».