Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Zidane il dopo Deschamps?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 18 giugno 2025, 01:15Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Zidane il dopo Deschamps?

È ormai ufficiale: Didier Deschamps lascerà la guida della Nazionale Francese dopo i Mondiali 2026. L'annuncio è arrivato dallo stesso tecnico all'inizio dell’anno, durante un’intervista su TF1. Con l'addio ormai certo di "DD", cresce l'attesa attorno al possibile nuovo allenatore della Francia, e il nome più gettonato è quello di Zinédine Zidane.

Zidane alla guida della Nazionale? Blanc: "Spero che sia lui"

Intervistato da Le Parisien, Laurent Blanc, ex CT dei Bleus, si è espresso con entusiasmo sull’ipotesi Zidane allenatore della Francia:

“Sarebbe bello. Molto bene, anche. Spero che sia così.” Blanc ha poi sottolineato un punto fondamentale per ogni commissario tecnico: “Che si tratti di me, di Didier o di Zizou, c’è una cosa che bisogna capire: tutto dipende dai giocatori.”

Quando gli è stato chiesto se l’inattività di Zidane dal 2021 potesse essere un problema, l’ex allenatore ha risposto senza esitazioni: “Non affatto. Cosa credete? Che in cinque anni abbia dimenticato tutto? Non abbiate paura di questo.”

Laurent Blanc ha colto l’occasione anche per elogiare il lungo ciclo di Deschamps alla guida della Nazionale:“Ha ottenuto risultati importanti. Se sei rimasto 14 anni alla guida della Francia, significa che hai fatto grandi cose. Bravo Didier.”

Secondo Blanc, la nuova generazione di talenti francesi offre ottime prospettive al prossimo allenatore: “Il potenziale è enorme. Chi arriverà, si divertirà. Spero che resti tanto quanto DD. Ma lui, i suoi 14 anni, se li sarà meritati.”