
Nico González conquista Simeone: l’Atlético Madrid valuta il riscatto anticipato
Nico González conquista Simeone: l’Atlético Madrid valuta il riscatto anticipato
Arrivato negli ultimi giorni del calciomercato estivo, l'argentino Nico González ha impiegato pochissimo tempo per convincere Diego Simeone e ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’Atlético Madrid. Nonostante sia stato l’ultimo rinforzo estivo, l’attaccante ex Fiorentina – in prestito dalla Juventus – ha già collezionato sette presenze ufficiali con la maglia rojiblanca.
Prestazioni convincenti: l’Atlético pensa già al futuro
I dirigenti dell’Atlético Madrid sarebbero già intenzionati a trattenere Nico González oltre la stagione in corso. Il suo impatto positivo ha spinto il club spagnolo a prendere in seria considerazione il riscatto del giocatore.
Le condizioni del riscatto: 32 milioni (più bonus)
Nel contratto stipulato tra Juventus e Atlético Madrid, è stata inserita un’opzione di acquisto da 32 milioni di euro, più 1 milione di bonus nel caso in cui il club spagnolo si qualifichi alla Champions League 2026/27. Inoltre, la clausola diventerà obbligatoria se Nico González giocherà almeno 45 minuti in 21 partite di Liga.
Ad oggi, l’argentino ha già disputato quattro match in cui ha soddisfatto questa condizione, e tutto lascia pensare che, salvo imprevisti, raggiungerà presto la soglia fissata.
Riscatto anticipato? Possibile nuova trattativa tra Atlético e Juventus
Resta da capire se l’Atlético Madrid attenderà il raggiungimento dell’obbligo per riscattare González, oppure se cercherà di anticipare la trattativa con la Juventus per negoziare condizioni più vantaggiose. In entrambi i casi, appare chiaro che il futuro del classe 2002 argentino potrebbe continuare in maglia rojiblanca, diventando un punto fermo del progetto di Simeone.







