Jansen, lo scopritore di Koopmeiners difensore: "Può rilanciarsi in questo ruolo e dare molto alla Juve in fase di costruzione"
"Sì, con me ad Alkmaar giocò difensore centrale in una linea a quattro. La sua prestazione in quel ruolo non mi ha affatto sorpreso (ride ndr)". Pensieri e parole di Pascal Jansen, ex allenatore di Teun Koopmeiners ai tempi dell'AZ Alkmaar e oggi alla guida del New York City in MLS, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha analizzato la partita dell'olandese in difesa e non solo:
Ieri Spalletti, il nuovo allenatore della Juventus, ha subito schierato Teun come difensore centrale. È un ruolo in cui Teun può fare bene per tutta la stagione?
"L'ho visto bene, è un buon segno che Spalletti abbia subito dimostrato molta fiducia in Teun. E come ti ho già detto, lui è un giocatore molto versatile e può adattarsi in qualsiasi circostanza. Questa scelta, dunque, non mi sorprende. Le fasi di costruzione della Juve hanno bisogno di più qualità, struttura e stabilità. Questo è qualcosa che Teun può dare alla squadra".
Ne parlavamo giusto prima, tu non lo hai mai schierato in una difesa a tre?
"No, mai. La mia intenzione, nel momento in cui lo schieravo difensore, era di farlo giocare a centrocampo durante il possesso palla.
Pensi che il cambio di allenatore, indipendentemente da ciò, possa riportare Teun a un buon livello?
"E' un ottimo giocatore, sono successe molte cose da quando è arrivato alla Juventus e ora può essere arrivato il momento di rilanciarsi così. Speriamo che Spalletti porti la stabilità di cui il club ha bisogno. Sono fiducioso che Teun possa aiutare la squadra e l'allenatore a raggiungere questo obiettivo".
Si ringrazia Pascal Jansen per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.






