Mendoza nella lista della Juventus
Elche CF: Rodrigo Mendoza tra le stelle emergenti della Liga
Undicesimo in classifica nella Primera División, l’Elche CF si conferma una delle squadre che, in rapporto al suo potenziale, sta offrendo le migliori prestazioni all’inizio della stagione. Dopo 12 giornate di campionato, i “franjiverdes” vantano 3 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.
Il momento positivo del club è strettamente legato all’eccellente lavoro dell’allenatore Eder Sarabia e alle prestazioni di alcuni giocatori chiave, tra cui spicca il giovane centrocampista Rodrigo Mendoza.
Rodrigo Mendoza: talento emergente e futuro internazionale
A soli 20 anni, il centrocampista murciano è riuscito a guadagnarsi un ruolo importante nei piani di Sarabia, partecipando a 10 partite ufficiali. In campo ha mostrato grande tecnica, visione di gioco e capacità di finalizzazione, segnando già 2 gol e dimostrando di saper incidere anche nella trequarti avversaria.
Interesse dei grandi club europei
Le prestazioni di Mendoza non sono passate inosservate: secondo CalcioMercato.it, il giocatore è nel mirino di club come Real Madrid, Arsenal, Juventus, Como e Al-Ittihad, che già la scorsa estate aveva provato a ingaggiarlo. All’epoca, l’Elche aveva respinto l’offerta di 20 milioni di euro dei sauditi, confermando la volontà di trattenere il talento spagnolo. Il contratto dell’ex murciano è attualmente valido fino a giugno 2028.
Con la sua crescita costante, Rodrigo Mendoza potrebbe presto diventare uno dei nomi caldi del calcio spagnolo ed europeo, attirando l’attenzione dei top club e dei fan di tutto il mondo.








