Nuove voci su Verratti
Marco Verratti verso un clamoroso ritorno in Italia? La Juventus pensa al colpo per il mercato di gennaio
L’ex centrocampista del PSG potrebbe presto tornare a calcare i campi italiani. La Juventus sta valutando diverse opzioni per rinforzare il centrocampo nel calciomercato invernale, e tra i nomi spunta una sorpresa: Marco Verratti.Il club bianconero sogna di riportare in Italia l’ex talento del Paris Saint-Germain, che non ha mai giocato in Serie A dopo il suo passaggio dal Pescara a Parigi nel 2012.
Luciano Spalletti desidera avere più alternative nella zona nevralgica del campo e, se il profilo di Pierre-Emile Højbjerg è già stato valutato, l’idea di vedere finalmente Verratti protagonista nel campionato italiano affascina e non poco la Vecchia Signora.
Un’operazione complicata: ingaggio altissimo e futuro incerto
Il ritorno di Verratti, però, appare tutt’altro che semplice. Attualmente in forza all’Al-Duhail, dopo due stagioni all’Al-Arabi, il centrocampista italiano percepisce un ingaggio molto elevato, difficile da sostenere per la Juventus a stagione in corso.
A 33 anni, Verratti ha recentemente dichiarato di trovarsi molto bene in Qatar, rendendo l’affare complicato senza un forte impegno economico… o senza un suo chiaro desiderio di tornare in Europa.








