Milan, il futuro di Maignan resta un rebus: Juventus e Chelsea in agguato
Mike Maignan è stato il grande protagonista del derby di Milano. Il portiere rossonero ha offerto una prestazione straordinaria, decisiva in più occasioni e coronata dal rigore parato a Calhanoglu, episodio che ha spinto il Milan verso un successo fondamentale e che porta la squadra di Allegri a soli due punti dalla vetta.
Nonostante il rendimento impeccabile, il futuro di Maignan rimane incerto. Il contratto con il Milan scade il 30 giugno prossimo e i dialoghi per il rinnovo hanno subito una frenata, lasciando la situazione in una fase di stallo.
Il Chelsea, già interessato in estate, continua a monitorare con attenzione il portiere francese e potrebbe tornare all’assalto nei prossimi mesi, con la Premier League che appare oggi la destinazione più probabile.
Secondo Matteo Moretto, anche la Juventus osserva da vicino l’evoluzione della trattativa. In caso di mancato rinnovo, infatti, il club bianconero sarebbe pronto a tentare un affondo concreto, pur consapevole della forte concorrenza proveniente soprattutto dall’Inghilterra.








