Juventus Next Gen, l'Avellino non molla Javier Gil Puche
L’Avellino continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rafforzare il reparto difensivo. La priorità - riferisce Il Mattino - resta l’ingaggio di due centrali, uno giovane e uno più esperto, per completare il pacchetto arretrato in vista della seconda parte di stagione. Il direttore sportivo Aiello sta valutando diversi profili, con alcune piste che al momento sembrano più concrete di altre.
Tra i nomi seguiti con maggiore attenzione c’è quello di Alessandro Dellavalle, difensore che compirà 22 anni il prossimo 5 gennaio. Attualmente veste la maglia del Modena in prestito, ma il suo cartellino appartiene al Torino, club con cui ha già assaggiato la Serie A sotto la gestione Juric. Finora il suo impiego è stato limitato: quattro presenze complessive, di cui due dal primo minuto, per un totale di 321 minuti in campo.
Nel mirino anche alcuni profili under. L’Avellino osserva con interesse Javier Gil, classe 2006 della Juventus Next Gen, oltre a Giacomo Stabile, nato nel 2005, che ha già collezionato 11 presenze con la Juve Stabia ma è di proprietà dell’Inter. Più complicata, invece, la pista che porta a Cas Odenthal: il centrale olandese del Sassuolo, 25 anni, è molto richiesto sul mercato e piace anche alla Sampdoria, fattore che rende l’operazione al momento in salita.






